Sarri Juventus, ultime notizie: Chelsea verso l’esonero, Ramadani a Milano

Pubblicato il 5 Giugno 2019 alle 18:45 Autore: Giuseppe Spadaro

Sarri Juventus, le ultime notizie danno sempre più vicino l’accordo tra l’ex tecnico del Napoli attualmente al Chelsea e la società bianconera. I dettagli

Sarri Juventus, ultime notizie: Chelsea verso l’esonero, Ramadani a Milano

Sarri Juventus: nel calcio una regola che vale sempre è la famosa frase mai dire mai. Per cui anche se molti indizi e tantissime indiscrezioni confermano il prossimo accordo tra la società bianconera e l’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri conviene comunque utilizzare il condizionale.

Sarri Juventus, accordo trovato? Ecco l’ingaggio di cui si parla

A distanza di qualche settimana dal divorzio tra il club juventino e il tecnico Massimiliano Allegri molti sono convinti che alla ufficializzazione del contratto tra la Juve e Sarri manchi davvero poco.

Ci sono voci insistenti sull’ingaggio: si parla di un contratto triennale di 6 (o 7) milioni di euro a stagione più eventuali bonus in base ai risultati. Cosa manca per l’annuncio? L’allenatore è attualmente sotto contratto con il Chelsea: il contratto ha una validità di ancora due anni, sino al 2021, per cui sarà necessario individuare una intesa con la società inglese. Una formula che gli stessi blues possano ritenere accettabile o condivisibile. Tra le tante voci c’è anche chi parla di una sorta di indennizzo che sarebbe a carico della società guidata dagli Agnelli. C’è poi un altro aspetto da considerare: il Chelsea non ha ancora individuato il successore di Sarri. Si è molto vociferato di Frank Lampard ma nelle ultime ore stanno scendendo di molto le sue quotazioni. E questo renderebbe più difficile il sodalizio Sarri Juventus.

Ramadani a lavoro in Italia

Nel frattempo l’intermediario che segue gli interessi di Sarri, Fali Ramadani, è arrivato a Milano da dove probabilmente è impegnato a seguire gli aspetti conclusivi della trattativa. E non è tutto. Perché alcune voci di corridoio danno la Juve già attiva sul fronte mercato sulla base di eventuali indicazioni che oltre all’approvazione del duo Nedved-Paratici avrebbero già l’ok dello stesso Sarri. E così in una sorta di fanta-mercato estivo c’è già chi azzarda la probabile formazione della Juve della nuova era Sarri.

Secondo il sito juventibus.com la Juve della stagione 2019-2020 potrebbe presentarsi così:

Szczesny (Reina)

Hysaj Bonucci Chiellini (Manolas) Sandro

Ramsey Pjanic Milinkovic-Savic

Chiesa Icardi (Higuain) Cristiano Ronaldo

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →