1994: cast, trama e anticipazioni. Quando esce la serie tv con Stefano Accorsi

Pubblicato il 11 Giugno 2019 alle 22:20 Autore: Giuseppe Spadaro

1994, cosa succederà nella serie tv? È quello che si stanno chiedendo tutti i telespettatori appassionati. Cast, trama e anticipazioni

1994: cast, trama e anticipazioni. Quando esce la serie tv con Stefano Accorsi

L’uscita del trailer di 1994 ha fatto crescere ulteriormente l’attesa verso la serie tv. Sebbene non ci sia ancora una data certa sul “capitolo finale della trilogia sugli anni che hanno cambiato il Paese a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica” c’è da pensare che la data sia sempre più vicina. Anche in virtù del fatto che della serie sono state rese note le prime immagini.

1994, il cast

La serie tv di Sky è prodotta da Wildside. In onda su Sky Atlantic è il risultato di una idea di Stefano Accorsi, con il soggetto e la sceneggiatura di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Incentrata sugli anni che hanno cambiato il Paese e segnato il passaggio dalla prima alla cosiddetta seconda repubblica. La serie è diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce. Il cast è composto da Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

1994, la trama

Trama della 1994 ovvero “l’anno della restaurazione”. Come racconta il Corriere nel suo articolo dedicato alla serie Leonardo Notte (Accorsi) è alle prese con il mantenimento di un potere acquisito con grande fatica; Pietro Bosco (Caprino) è in crisi nonostante l’ufficio al Viminale che non cura né i difetti di sempre né l’amore perduto. A questo corrisponde la presa di coscienza di Veronica Castello (Leone) che diviene una parlamentare. Tornano anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Gerardi), Silvio Berlusconi (Pierobon) e Dario Scaglia (Ludeno).

Cenni biografici su Stefano Accorsi

Di seguito brevi cenni biografici di uno dei protagonisti della serie. Stefano Accorsi è nato a Bologna il 2 marzo del 1971. Dopo essersi diplomato nel ’93 alla Scuola di Teatro di Bologna, Accorsi entra nella Compagnia del Teatro Stabile. Nel 1994 raggiunge la notorietà nazionale grazie alla pubblicità del gelato Maxibon che ha nel tempo incrementato grazie alla partecipazione in molti film e produzione artistiche. Dal punto di vista personale Accorsi è stato legato sentimentalmente prima a Giovanna Mezzogiorno e poi a Laetitia Casta da cui sono nati i suoi due figli, Orlando (2006) e Atena (2009). L’attuale compagna dell’attore è Bianca Vitali con cui è sposato dal 2018 e da cui ha avuto il suo terzo figlio di nome Lorenzo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →