12/06/2019

Il Cardellino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Il Cardellino trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Il Cardellino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Il trailer ufficiale in italiano del film Il Cardellino, tratto dal romanzo di Donna Tartt edito in Italia da Rizzoli è stato rilasciato su YouTube il 31 maggio 2019. Il romanzo è stato acclamato da critica e dal pubblico ed è stato anche vincitore del premio Pulitzer per la narrativa del 2014 e della Medaglia Andrew Carnegie per l’Eccellenza nella Fiction.

A dirigere l’adattamento cinematografico è stato John Crowley, distribuito dalla Warner Bros Italia e vedrà all’interno del cast la presenza di Ansel Elgort, star di Baby Driver, nei panni del protagonista insieme a Nicole Kidman nei panni della sig.ra Barbour, Oakkes Fegley, Aneurìn Barnard, apparso in Dunkirk di Cristopher Nolan, Finn Wolfhard, giovane star della serie evento Stranger Things, Luke Wilson, Jeffrey Wright e Sarah Paulson.

Trama del film Il Cardellino

L’uscita de Il Cardellino è prevista nelle sale cinematografiche per il 10 ottobre 2019. Il film narra una vicenda davvero complessa, affronta le paure della società dopo l’11 settembre e riflette sul potere che possono avere l’arte e la bellezza sulle persone.

Theo Decker è il protagonista che da ragazzino ha visto morire sua madre a causa dello scoppio di una bomba all’interno del Metropolitan Museum of Art. Quando avvenne la disgrazia Theo aveva solo 13 anni e da quel giorno la sua vita non fu più la stessa. La sua vita diventa una viaggio senza fine fra dolore, sensi di colpa, reinvenzione, redenzione e voglia di riscatto.

Lungo il cammino riuscirà anche a trovare l’amore e tra Las Vegas, dove vive il suo poco affidabile padre e New York dove finisce sotto l’ala di un camaleontico antiquario. Scoprirà grazie a lui il mondo dei falsi d’arte e del loro commercio. Costante del film sarà l’ossessione per un quadro di Carel Fabritius il cui titolo è proprio Il Cardellino, quadro di un uccellino incatenato al trespolo, oggetto di speranza e ricordo di quel tragico giorno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]