21/06/2019

Assunzioni Luxottica 2019: 1150 posti a tempo indeterminato. I dettagli

autore: Camilla Ferrandi
Assunzioni Luxottica 2019: 1150 posti a tempo indeterminato. Come candidarsi
Assunzioni Luxottica 2019: 1150 posti a tempo indeterminato. I dettagli

Assunzioni Luxottica 2019: 1150 posti a tempo indeterminato. Come candidarsi

Luxottica, la società leader nel settore degli occhiali, cerca personale. Nonostante la fusione con la francese Essilor, rimanendo indipendente come società operativa, in Italia assume 1150 lavoratori a tempo indeterminato con orario a ‘flessibilità sostenibile’.

A stabilirlo, il nuovo contratto integrativo per gli oltre 11mila addetti che lavorano negli stabilimenti di Agordo, Cencenighe e Sedico, Pederobba, Rovereto, Lauriano e nella sede di Milano.

L’accordo, firmato con le organizzazioni sindacali a completamento del CCNL di Luxottica, è valido fino a giugno 2022 e prevede, oltre a misure di ordine economico, anche quelle riguardanti l’organizzazione del lavoro, la partecipazione dei dipendenti alla vita aziendale, un piano di azionariato diffuso e nuovi strumenti digitali.

Contratto a espansione 2019: scivolo 5 anni per assunzioni, come funziona

Assunzioni Luxottica: 1150 posti a tempo indeterminato a “flessibilità sostenibile”

“Tra gli aspetti che maggiormente caratterizzano il nuovo contratto integrativo Luxottica – scrive la società in una nota – c’è il nuovo modello di organizzazione degli orari di lavoro nelle fabbriche italiane e di gestione della flessibilità produttiva, che prevede l’inserimento di lavoratori con contratti di “part time incentivato” a otto ore nei sette mesi di maggiore attività, e a sei ore nel rimanente periodo. Il nuovo modello nasce per bilanciare in modo sostenibile e strutturale l’esigenza di flessibilità nella gestione dei flussi produttivi in un mercato ad alta stagionalità come quello dell’eyewear, con il naturale bisogno di stabilità e sicurezza dei dipendenti e delle loro famiglie, minimizzando il ricorso al lavoro precario, somministrato o straordinario”.

“L’adozione del nuovo part time incentivato – continua l’azienda – libera, infatti, risorse aziendali e permette la contestuale assunzione a tempo indeterminato di oltre 1.150 giovani lavoratori attualmente impegnati all’interno delle fabbriche italiane con contratti interinali o a termine”.

Un’azione che rafforza la competitività della società

Anche i dipendenti Luxottica possono accedere ai nuovi orari di lavoro a ‘flessibilità sostenibile’, contando su un numero di ore inferiore durante la bassa stagione e mantenendo invariata la loro busta paga.

“La condivisione ampia del nuovo modello organizzativo – conclude la nota – permetterà a Luxottica di rafforzare nel lungo periodo la competitività del sistema produttivo italiano del Gruppo, riducendo la flessibilità straordinaria e i sabati lavorativi e contrastando ogni forma di disoccupazione tecnologica, in un contesto aziendale che investe sull’innovazione produttiva”.

Assunzioni Luxottica: come candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Luxottica, basta andare sul sito della società nella sezione “Lavora con noi”. Qui gli interessati possono trovare tutte le posizioni aperte, i relativi requisiti per potersi candidare e tutti i dettagli delle mansioni proposte. Sulla stessa pagina è possibile compilare il form per inviare la propria candidatura, cliccando su “Apply now”, che è da farsi direttamente online.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
    Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →