Rosy Abate 2 2019: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia su Canale 5

Pubblicato il 21 Giugno 2019 alle 19:33 Autore: Adriana Moraldo

Rosy Abate 2 2019: la trama, il cast e le anticipazioni. Quando inizia la nuova stagione della fiction con Giulia Michelini.

Rosy Abate
Rosy Abate 2 2019: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia su Canale 5

Oramai da tempo i fan di Rosy Abate 2 stanno aspettando che la serie venga mandata in onda. Già nei mesi scorsi infatti Mediaset ha più volte trasmesso il promo della fiction illudendo così gli appassionati che fosse vicino l’inizio della nuova stagione. Sono state ipotizzate varie date ma al momento risulta poco chiaro quando Giulia Michelini tornerà a farci compagnia su Canale 5.

La serie, spin-off di Squadra antimafia – Palermo Oggi, ha conquistato milioni di italiani ottenendo ottimi risultati d’ascolto. Ma quali vicende verranno racconterà Rosy Abate 2?

Rosy Abate 2: quando inizia, trama e anticipazioni

Come già detto in apertura di articolo, non è stata resa nota la data della messa in onda di Rosy Abate 2. Tuttavia i promo divulgati da Mediaset fanno ipotizzare che non dovrebbe passare troppo tempo prima di tornare a seguire le imprese della signora di Palermo. In molti però, dato il periodo estivo, credono che la serie televisiva spiccherà il volo in autunno.

Quello che invece sappiamo per certo è la trama della seconda stagione. Il telefilm infatti riprenderà il racconto a sei anni di distanza dagli ultimi eventi che hanno portato Rosy in carcere. La donna, dopo aver finalmente pagato il suo debito con la giustizia, si precipita dal suo amato Leo. Il figlio però, oramai adolescente, ha iniziato a frequentare cattive compagnie. Determinata ad aiutare il ragazzo a non compiere i suoi stessi gravi errori farà di tutto per proteggerlo. Riuscirà Rosy Abate a salvare Leo da un vita fatta di criminalità?

Il cast della fiction

Protagonista di Rosy Abate 2 è Giulia Michelini che interpreta anche questa volta l’ex signora del crimine. Vittorio Megazzù veste i panni del figlio Leo mentre Mario Sgueglia è il poliziotto Bonaccorso. Inoltre Paola Michelini recita nel ruolo della madre adottiva di Leo, Paolo Pierobon in quello di Filippo De Silva e Augusto Zucchi nella parte di Bruno Criscito.

Hanno partecipato alla fiction anche Naike Anna Silipo nei panni di Livia Cataldi, Bruno Torrisi in quelli del questore Licata e Davide Devenuto che interpreta Antonio Costello. Infine ci saranno anche Gegia, Ivan Castiglione, Daniela Virgilio e Giovanni Amura. Completa il cast Claudio Gioè che torna a vestire i panni di Ivan Di Meo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →