Italia-Cina mondiali femminili: pronostico e dove vederla in diretta tv

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 10:00 Autore: Mattia Cuttica

Martedì 25 Giugno 2019, mondiali femminili. Italia-Cina,ore 18.00 ; ottavi di finale. Come arrivano le squadre, pronostico e dove vederla in streaming o tv.

Italia-Cina mondiali femminili pronostico e dove vederla in diretta tv

Italia-Cina mondiali femminili: pronostico e dove vederla in diretta tv

Non si ferma l’uragano azzurro in Francia. Le ragazze della nazionale italiana femminile – dopo una qualificazione storica che mancava dal 1999 – non smettono di stupire ai mondiali francesi. Con due vittorie ed una sola sconfitta hanno superato il Gruppo C come prime della classe lasciandosi alle spalle la fase a gironi con una maturità ed una consapevolezza mai pronosticata prima.

Adesso si inizia a fare sul serio, vietato sbagliare. Cominciano le fasi eliminatorie e, Martedì 25 Giugno 2019, alle ore 18.00 ci giochiamo gli ottavi di finale. Il tabellone è andato via via a comporsi e, se dovessimo continuare il cammino, ce la vedremmo con la vincente di Paesi BassiGiappone (alle ore 21.00 sempre Martedì).

Lo stadio La Mosson di Montpellier è addobbato per la gara che vedrà di fronte l’Italia alla Cina.

Italia-Cina mondiali femminili: come arrivano le nazionali

ITALIA: molta è l’energia nel corpo delle ragazze supportate dalla CT Milena Bertolini. La determinazione delle Azzurre, con un grande carico di fiducia, la si rispecchia nelle parole di Valentina Cernoia che recentemente ha dichiarato che “questa Italia ha ancora molto da dimostrare. Vogliamo i quarti!”. Dopo la vittoria nella partita d’esordio contro la favoritissima Australia – rete di Bonansea all’ultimo respiro – è arrivata la manita (5-0) alla nazionale della Giamaica. Italia che però sarà reduce dalla partita che ha chiuso il Gruppo C, persa contro il Brasile (poi eliminato). Le ragazze italiane si sono infatti dovute arrendere ad un rigore siglato da Marta nel secondo tempo (1-0), ma questo non ha influito sulla posizione conquistata nel girone. Come anticipato, il primo posto ha fatto sì che incontrassimo la nazionale cinese qualificatasi tra le quattro migliori terze del torneo.

CINA: le Rose d’Acciaio, come sono soprannominate in patria, si sono conquistate la fase ad eliminazione diretta rientrando tra le migliori terze classificate. Inserite nel Gruppo B infatti, le ragazze cinesi hanno conquistato quattro punti chiudendo dietro le corazzate di Germania e Spagna. Proprio quest’ultima è stata fermata sullo 0-0 allo stadio Océane di Le Havre. Cina che invece ha battuto il SudAfrica, 1-0 gol di Li Ying, ma si è arresa alla Germania, passata 1-0 a Rennes. Adesso ci si gioca molto contro una nazionale italiana più centrata che mai sull’obiettivo.

Italia-Cina mondiali femminili: il pronostico

I bookmakers non si sbilanciano su una potenziale favorita. Gara incerta, le quote analizzate sono pressoché equilibrate, con l’Italia leggermente avanti. La vittoria azzurra (1), infatti, la troviamo a 2.18, mentre il successo cinese (2) è dato a 3.85. Il pareggio (X), al termine dei tempi regolamentari, è fissato a 3.10. Partita ad eliminazione diretta quindi si prospetta tattica e avara di gol, l’over 1,5 (almeno due gol) è dato a 1.53, mentre l’over 2,5 (almeno tre gol) a 2.55. Equilibrio anche sulle quote che vedono entrambe le nazionali segnare o meno un gol: GOL Sì 2.20, No GOL 1.61.

Ottavi di finale mondiali femminili 2019: calendario e date. Gli orari tv

Dove vederla

Martedì 25 Giugno 2019, alle ore 18.00, la partita valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali femminili sarà possibile vederla in tv in chiaro su Rai 1 in diretta. Sempre in tv, per chi fosse abbonato, ItaliaCina sarà anche trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Mondiali (canale 202) in diretta.

Inoltre sarà possibile seguire la Nazionale in streaming sulle piattaforme RaiPlay, Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →