30/06/2019

Diretta GP F1 Austria 2019: dove vederlo in streaming o in tv

autore: Mattia Cuttica
Diretta GP F1 Austria 2019: dove vederlo in streaming o in tv

Diretta GP F1 Austria 2019: dove vederlo in streaming o in tv

La stagione della Formula 1 2019 si sposta per l’Europa. Dopo la Francia, arriva l’appuntamento classico del Gran Premio d’Austria svoltosi fin dal 1963. Sarà la prima edizione senza il padrone di casa Niki Lauda, il campione nato a Vienna e scomparso lo scorso 20 Maggio all’età di 70 anni.

Il circuito è quello del Red Bull Ring, situato a Spielberg, nel sud-est dell’Austria, che da quattro anni a questa parte è tornato ad ospitare la massima categoria dopo un completo rinnovamento del tracciato. Nel 2016 la pista è stata inserita anche nel calendario del motomondiale.

Domenica 30 Giugno 2019, alle ore 15.10, i semafori si spegneranno ed avrà così il via la 32esima edizione del Gran Premio d’Austria e la 13esima corsa proprio sulla pista del Red Bull Ring.

Gara curiosamente “maledetta” poiché, da quando è rientrato in calendario il Red Bull Ring (2014), il vincitore della corsa non si è mai proclamato vincitore del mondiale a fine stagione. Successo lo scorso anno di Verstappen.

GP F1 Austria 2019: il punto sulla gara

Tracciato austriaco non favorevole alle Mercedes. Il team anglo-tedesco, che sta ancora dominando il mondiale, lo scorso anno fu protagonista di un doppio ritiro per un guasto all’abitacolo. I due scudieri sulle frecce d’argento si presenteranno Domenica sull’onda di dieci successi consecutivi.

Morale completamente opposto dalle parti della Ferrari. La scuderia italiana, rivale di Hamilton e Bottas, non riesce a trovare una soluzione alle carenti prestazioni che stanno intaccando una stagione già storta. Quando uno spiraglio sembra comparire non si fa attendere un nuovo problema. Sebastian Vettel e Charles Leclerc, fedeli al cavallino rampante, cercano di combattere l’egemonia Mercedes. Al pilota tedesco non è congeniale il circuito d’Austria che lo ha visto appiedato in due occasioni, mentre, lo scorso anno, lo ha costretto a chiudere in terza posizione per aver ostacolato Sainz durante le qualifiche del Sabato. Leclerc, invece, più spensierato – data la giovane età – e fiducioso in quanto reduce dal terzo posto ottenuto settimana scorsa in Francia.

I primi posti della classifica del mondiale piloti attualmente sono così costituiti:

  • L. Hamilton – 187 pti.
  • V. Bottas – 151 pti.
  • S. Vettel – 111 pti.
  • M. Verstappen – 100 pti.
  • C. Leclerc – 87 pti.

Dove vedere la gara in diretta tv e streaming

Domenica 30 Giugno 2019, alle ore 15.10, il Gran Premio d’Austria sarà trasmesso in tv in diretta ed in esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201). Sempre Domenica, alle ore 18.00, sarà possibile rivedere la gara in differita su Tv8.

In streaming si potrà seguire in diretta in Gran Premio sulla piattaforma Sky Go.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →