Pubblicato il 28/06/2019

Chi è Aurora Galli: carriera, vita privata ed età dell’azzurra

autore: Edoardo Coco
Chi è Aurora Galli carriera, vita privata ed età dell'azzurra
Chi è Aurora Galli: carriera, vita privata ed età dell’azzurra

Sabato 7 giugno è stato dato il via ai mondiali di calcio femminili, ospitati per l’occasione dalla Francia. Il torneo si disputa ogni 4 anni ed è curato dalla FIFA. Al momento i campioni in carica sono gli Stati Uniti che hanno trionfato nell’edizione precedente. La coppa mondiale del 2019 è giunta ai quarti, tutte le partite si disputeranno tra venerdì e sabato, ad eccezione di Inghilterra – Norvegia giocata ieri e che ha visto trionfare la squadra inglese che quindi è la prima ad accedere alle semifinali. Per quanto riguarda l’Italia, sabato 29 giugno sfiderà i Paesi Bassi per provare ad aggiudicarsi l’accesso alla fase successiva del torneo, in cui potrebbe incontrare Germania o Svezia che si incontreranno sempre sabato.

La formazione femminile azzurra è molto compatta e piena di talento e la dimostrazione è data da questo mondiale in cui oltre a dare prova di saper giocare è riuscita a crearsi un tifo e un seguito come mai successo prima. Tra i talenti che contribuiscono alla squadra possiamo trovare Aurora Galli.

LEGGI ANCHE: Chi è Manuela Giugliano: carriera, vita privata ed età dell’azzurra

Chi è Aurora Galli

Aurora Galli, centrocampista della Juventus e della Nazionale, è nata il 13 dicembre 1996 a Milano, ma ha sempre vissuto a Tromello, in provincia di Pavia. Della sua vita privata non si sa molto, se non che amici e familiari la chiamano Yaya Galli.

La carriera calcistica

Per quanto riguarda l’amore calcistico, sono stati proprio i genitori a spingerla verso questa passione. Tutto comincia con il primo tesseramento alla Pro Vigevano, dove apprende i prime elementi fondamentali del calcio. Nel 2007 si trasferisce a Garlasco, in questo caso si trova a giocare in una squadra formata da soli ragazzi, in questa formazione vince il campionato esordienti venendo promossa tra i giovanissimi.

Dopo queste prime esperienze a notarla sarà l’Inter Milano, che la ingaggia a soli 14 anni e con cui vince il campionato riuscendo anche a conquistare la massima serie. Successivamente è stata contattata dalla Torres, squadra sarda tra le più competitive in Italia, con la quale ha disputato anche la Champions League femminile.

Purtroppo poi la società sarda fallisce e Aurora Galli, nel 2017, viene contattata dalla Juventus, in cui si trova a giocare con alcune delle sue attuali compagne della Nazionale.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]