Pubblicato il 28/06/2019

Summertime: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

autore: Edoardo Coco
Summertime: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming
Summertime: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

Lo scorso marzo Netflix aveva annunciato la produzione di tre serie totalmente italiane. Di una di queste è arrivata conferma il 21 giugno 2019, tramite l’account instagram italiano della piattaforma di streaming.

La produzione confermata è stata Summertime, di cui ancora non si sa molto, se non che la fonte di ispirazione principale è stato il romanzo di Federico Moccia 3 metri sopra il cielo, di cui era già stato fatto un film per il cinema uscito nel 2004.

LEGGI ANCHE: Ma: trama, cast e anticipazioni del film al cinema dal 26 giugno

Trama di Summertime

Nemmeno la trama è ancora stata ufficialmente rilasciata, ma la storia dovrebbe mettere al centro la relazione tra due protagonisti, Ale e Summer. Lui è un ex campione di moto, mentre lei è una ragazza atipica che fa di tutto per non adattarsi alla massa, ma sa anche di essere l’unico elemento di congiunzione della sua famiglia. La loro relazione sarà raccontata nel corso dell’estate, tra feste, falò e mare.

Il cast di Summertime

Sull’account Instagram di Netflix sono state pubblicate due foto promozionali della serie, che permettono di scoprire il cast che vestirà i panni dei protagonisti. Tra questi: Ludovico Tersigni, attore della serie di TimVision Skam, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe e Coco Rebecca Edogamhe.

Le riprese della serie sono già iniziate a Ravenna ma ancora non sappiamo di quanti episodi si comporrà il progetto.

Data di uscita della serie

A proposito della data di uscita di Summertime è ancora troppo presto per avere delle date certe, ma possiamo ipotizzare che verrà rilasciata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. La serie è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.

Summertime è l’ennesimo prodotto Netflix made in Europa, dopo progetti che hanno avuto risonanza internazionale come La Casa De Papel (serie spagnola) o Suburra (serie italiana).