Champions League 2019/2020 su Mediaset: partite in diretta e in chiaro

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 12:51 Autore: Daniele Sforza

Niente diretta Champions League 2019-2020 per la Rai: le partite saranno trasmesse su Mediaset. Ecco le ultime notizie sull’accordo.

Champions League 2019/2020 su Mediaset: partite in diretta e in chiaro

La Champions League 2019/2020 non sarà trasmessa sui canali Rai. Stando a quanto riporta Repubblica, infatti, Sky avrebbe chiuso l’accordo con Mediaset e adesso si attende solo l’ok definitivo dalla Uefa. Nessun esito positivo, quindi, per il ricorso presentato dal Servizio Pubblico, che aveva fatto leva su un contratto siglato con l’emittente satellitare prima dell’avvento di Dazn, elemento che poi ha di fatto reso valido solo per una annualità il vecchio accordo. Per questo motivo le partite della Champions League (in chiaro) saranno trasmesse da Mediaset, ma ovviamente non tutte le partite.

Champions League 2019/2020: partite in chiaro su Mediaset

Secondo quanto trapelato, Mediaset potrà trasmettere solamente 16 partite in chiaro dell’edizione 2019-2020 della Champions League (il mercoledì) e tra questi match è compresa anche la finale della Supercoppa Europea, che si disputerà il 14 agosto alle ore 21 tra Liverpool (vincitrice della Champions League 2018-2019) e Chelsea (vincitrice dell’Europa League). Mediaset potrebbe trasmettere anche un’altra partita a settimana, ma solo per la fase a gironi, anche se su quest’ultimo punto non ci sono ancora notizie ufficiali. In ogni caso, si attende l’annuncio definitivo che dovrebbe arrivare tra l’8 e il 12 luglio, periodo nel quale sapremo fornirvi più indicazioni sicure a riguardo.

Champions League 2019/2020: niente da fare per la RAI

Nulla da fare quindi per la Rai, che aveva avviato la procedura per effettuare un ricorso d’urgenza al fine di bloccare qualsiasi eventuale accordo tra l’emittente satellitare e Mediaset. Tuttavia il ricorso è stato respinto dal Tribunale di Milano – Sezione Imprese: la motivazione? Il carattere d’urgenza non sussiste. Via libera quindi al nuovo accordo tra Sky e Mediaset e annuncio ufficiale in arrivo a breve.

Il calendario dei sorteggi

Nel mese di giugno sono già stati effettuati i sorteggi per i turni preliminari. Ora bisognerà attendere il 9/10 luglio quando si disputerà il primo turno di qualificazione (gara di andata), mentre una settimana dopo toccherà ai match di ritorno. Il 22 luglio, a Nyon, ci sarà il sorteggio del terzo turno di qualificazione: i match, andata e ritorno, si disputeranno rispettivamente il 23 e il 24 luglio e il 30 e il 31 luglio. Il 5 agosto ci sarà infine il sorteggio degli spareggi, con il terzo turno di qualificazione che si svolgerà il 6/7 agosto e il 13 agosto, mentre gli spareggi finali si disputeranno il 20/21 agosto e il 27/28 agosto. Infine, il 29 agosto toccherà all’atteso sorteggio dei gironi, che avverrà a Montecarlo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →