Calendario amichevoli Atalanta 2019: date, orari e diretta streaming

Pubblicato il 4 Luglio 2019 alle 13:05 Autore: Mattia Cuttica

E’ tempo di raduni. Nell’Atalanta che ha stupito la scorsa stagione c’è voglia di rimettersi in gioco. Calendario delle amichevoli con date ed orari.

Calendario amichevoli Atalanta 2019 date, orari e diretta streaming

Calendario amichevoli Atalanta 2019: date, orari e diretta streaming

La Serie A 2019/2020 si preannuncia molto competitiva. Il cambiamento di parecchie squadre, dal Milan all’Inter, dalla Juventus alla Roma, ha fatto sì che si mescolassero le carte in favore certamente dello spettacolo. I club così iniziano a programmare il futuro chi con basi solide e chi, come detto, con nuovi volti.

Una garanzia del nostro calcio è, da tre anni a questa parte, sicuramente l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. La squadra di Bergamo è stata tra le protagoniste indiscusse dello scorso campionato. Il posizionamento in Europa non era scontato ma, i nerazzurri, quest’anno sono andati oltre le loro possibilità.

Una società sana che valorizza le qualità della rosa, ricca di giovani, con a capo un maestro come Gasperini che è in grado di tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi proponendo un bel gioco. Andare a battagliare sul campo lombardo è diventato un pericolo e solo poche squadre sono riuscite ad uscire indenni, o vincitrici, dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Tutto questo ha fatto sì che la Dea si imponesse come terza forza del campionato superando squadre sulla carta più attrezzate come l’Inter. Battendo il Sassuolo all’ultima giornata, l’Atalanta ha ufficialmente tagliato un traguardo storico: la qualificazione diretta in Champions League.

La nuova stagione

Dopo un’annata fatta di record e contro ogni aspettativa – tutte superate – a Bergamo si respira grande soddisfazione e voglia già di ricominciare. Il presidente Percassi è entusiasta, mentre i lavori per la costruzione del nuovo stadio proseguono.

Compito delicato sarà quello di trattenere i gioielli in rosa e fare acquisti mirati per incrementare il valore della squadra. Un primo grande passo è stato quello di non lasciarsi scappare l’allenatore contattato dalla Roma a fine stagione. Fallito l’obiettivo, la stessa società della capitale adesso sembra fortemente intenzionata a comprare Gianluca Mancini, il forte difensore titolare distintosi anche con la Nazionale. Il capitano, il Papu Gomez, ha invece dichiarato di preferire Bergamo ad altre squadre a cui ha rinunciato. Un primo importante regalo, inoltre, è arrivato dall’acquisto a titolo definitivo di Luis Muriel dal Siviglia, dopo il prestito che lo aveva riportato in Italia alla Fiorentina.

Insomma l’estate è appena iniziata ma ci sarà tanto lavoro da fare per permettere ad una tifoseria ed ad una città intera di sognare ancora.

Calendario amichevoli Atalanta 2019: date ed orari

Le vacanze vanno esaurendosi e Gasperini con il suo staff stanno per tornare al lavoro. Il raduno è fissato per Giovedì 11 Luglio 2019 a Bergamo per poi lasciare la città e rilassarsi tra le montagne della Val Seriana a Clusone dove si svolgeranno gli allenamenti per due settimane. Il 26 Luglio 2019 l’Atalanta volerà invece in Inghilterra dove passerà la seconda parte del ritiro.

In queste settimane i nerazzurri saranno impegnati in numerosi test amichevoli per mettere minutaggio nelle gambe e ritrovare confidenza con il campo.

Qui di seguito il calendario completo con orari e città ospitanti:

  • AtalantaClusone, Domenica 14 Luglio 2019, ore 17.00 / Clusone
  • AtalantaBrusaporto, Sabato 20 Luglio 2019, ore 17.00 / Clusone
  • AtalantaRenate, Domenica 21 Luglio 2019, ore 17.00 / Clusone
  • SwanseaAtalanta, Sabato 27 Luglio 2019, ore 16.00 / Swansea
  • NorwichAtalanta, Martedì 30 Luglio 2019, ore 20.30 / Norwich
  • LeicesterAtalanta, Venerdì 02 Agosto 2019, ore 20.30 / Leicester

Club nerazzurro che quindi si misurerà anche con squadre che bene hanno fatto in Premier League (come il Leicester) o neo-promosse nella massima serie (come il Norwich).

Amichevoli Atalanta 2019: dove vedere le partite

Per le sei partite che vedranno protagonisti Gasperini ed i suoi ragazzi non è ancora certa la copertura televisiva. Seguiranno aggiornamenti in merito.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →