Alla ricerca di Dory: trama e anticipazioni del film di stasera in tv

Pubblicato il 24 Dicembre 2019 alle 16:43 Autore: Adriana Moraldo

Alla ricerca di Dory: la trama, il cast e le anticipazioni del film d’animazione che andrà in onda stasera 24 dicembre 2019.

Alla ricerca di Dory: trama e anticipazioni del film di stasera in tv
Alla ricerca di Dory: trama e anticipazioni del film di stasera in tv

Siete in cerca di una pellicola family friendly? Allora Alla ricerca di Dory potrebbe fare al caso vostro! Il film d’animazione, in onda stasera 24 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, è stato diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane.

Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, rappresenta il sequel e spin-off del celebre lungometraggio uscito nel 2003 con protagonista il simpatico pesciolino Nemo. Ma vediamo insieme la sinossi di Alla ricerca di Dory!

Alla ricerca di Dory: trama e anticipazioni del film di stasera in tv

Sono tutti alla ricerca di Dory! Quest’ultima è un pesciolino blu chirurgo che da piccola è stata casualmente separata dai suoi genitori. Diventata oramai grandicella, vuole ritrovare i suoi cari ma la ridotta memoria a breve termine porta la protagonista a dimenticarsi di loro.

Le sue giornate scorrono uguali fino a quando un evento sconvolge la sua vita, La giovane dai labili ricordi e la pinna gialla aiuta Marlin a ricongiungersi con il figlio Nemo e, ad un anno di distanza dall’accaduto, iniziano a riaffiorare nella sua mente immagini che risalgono alla sua infanzia e al luogo in cui si trovava prima dell’allontanamento forzato: Morro Bay in California. Determinata a riabbracciare finalmente i suoi famigliari, il coraggioso pesciolino blu parte per un avventuroso viaggio che ben presto si rivela più difficile del previsto. Come finirà Alla ricerca di Dory?

Il cast dell film

Nella versione italiana, Carla Signoris doppia Dory e Luca Zingaretti è Marlin. Gabriele Meoni veste i panni di Nemo, Ugo Maria Morosi quelli di Hank e Melina Martello è Jenny. Carlo Valli recita la parte di Charlie, Francesca Manicone quella di Destiny e Ambrogio Colombo è Bailey. Inoltre Stefano De Sando ricopre il ruolo di Fluke, Pasquale Anselmo quello di Rudder e Marco Mete è il maestro Ray. Stefano Masciarelli è Scorza, Sebastiano Pezzulli interpreta Guizzo e Gerolamo Alchieri è Stan.

Hanno partecipato Alla ricerca di Dory anche Franca D’Amato nelle vesti della moglie di Stan, Licia Colò come voce dell’istituto oceanografico e Alex Polidori nei panni di Carl. Renato Cecchetto è Bill, Stefanella Marrama doppia Gallinella e Silvia Pepitoni è Diva. Infine Angelo Nicotra ricopre il ruolo di Branchia, Massimo Corvo quello di Bombo e Oliviero Dinelli è GluGlù. Completano il cast di Luca Graziani nella parte di BloBlò, Giò Giò Rapattoni in quella di Deb e Flo mentre Alessandro Ballico è Jacques e Massimiliano Rosolino è Charlie il Pesce Luna.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →