Bundesliga, Paderborn-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 19 Gennaio 2020 alle 06:53 Autore: Redazione Sport

Domenica 19 gennaio alle 18:00, si giocherà Paderborn-Bayer Leverkusen. Lo scontro sarà valido per la 18sima giornata di Bundesliga.

Bundesliga, Paderborn-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, pronostico e quote

Allo stadio Benteler-Arena di Paderborn, domenica 19 gennaio alle 18:00, si giocherà Paderborn-Bayer Leverkusen. Lo scontro sarà valido per la 18sima giornata di Bundesliga.

Lo SC Paderborn 07 si ritrova ultimo nella classifica di Bundesliga con 12 punti, nonostante nell’ultima partita giocata abbia vinto in casa contro l’Eintracht Frankfurt per 2-1. Il Paderborn cercherà di approfittare dell’esito dello scontro diretto fra le squadre immediatamente avanti in classifica, ovvero il Fortuna Dusseldorf e il Werder Brema.

Dal canto suo il Bayer Leverkusen adesso occupa una posizione ben più alta in classifica (la sesta a 28 punti) e proviene dalla vittoria in trasferta contro il Magonza per 0-1.

La classifica aggiornata della Bundesliga

Le statistiche dell’incontro

Non c’è storia (almeno in quella recente) fra le due squadre: la bilancia pende fortemente a favore del Bayer Leverkusen. Nelle ultime quattro partite giocate tra le due squadre, infatti, il Paderborn è riuscito a strappare solo un punto, mentre il Bayer ha vinto i rimanenti 3 incontri.

Inoltre, a far pendere ulteriormente la bilancia dei favoriti verso gli ospiti ci pensano le statistiche del campionato. Il Paderborn arriva all’appuntamento con la quarta peggior difesa (36 reti subite), il quinto peggior attacco (20 reti) e la terza peggior differenza reti (-16 reti), mentre il Bayer Leverkusen con la quinta miglior difesa (21 reti).

Le probabili formazioni di Paderborn-Bayer Leverkusen

PADERBORN (3-4-3): L. Zingerle, S. Schonlau, Laurent Jans, Luca Kilian, J. Collins, C. Antwi-Adjei, A. Sabiri, K. Gjasula, Kai Proger, Ben Zolinski, Streli Mamba Allenatore: Steffen Baumgart

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): L. Hradecky, A. Dragovic, Jonathan Tah, Wendell, Sven Bender, Nadiem Amiri, K. Demirbay, Kai Havertz, Moussa Diaby, Lucas Alario, K. Volland Allenatore: Peter Bosz

Il match sarà diretto dal signor Daniel Siebert, che sarà assistito dai guardalinee Thorsten Schiffner e Jan Neitzel-Petersen. Addetti al VAR saranno Guido Winkmann e l’assistente Christian Bandurski

Le quote di Paderborn-Bayer Leverkusen

Nonostante tutto i bookmaker non sono così pessimisti per il Paderborn: la vittoria dei padroni di casa è data infatti a 4.83, mentre la vittoria degli ospiti del Bayer Leverkusen è quotata a 1.62. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è a 4.43.