Sundance Film Festival 2020: programma e ospiti

Pubblicato il 22 Gennaio 2020 alle 16:14 Autore: Isotta Ratti

Cos’è il Sundance Film Festival e quando si svolgerà. L’importante festival che precede gli Oscar 2020 a cui parteciperanno numerosi ospiti.

Sundance Film Festival 2020 programma e ospiti
Sundance Film Festival 2020: programma e ospiti

Il Sundance Film Festival è l’evento antecedente ai tanto attesi Oscar 2020 – che si svolgeranno nel mese di febbraio – e si terrà dal 23 gennaio al 2 febbraio 2020. Sono numerosi gli ospiti ed i vip che vi parteciperanno, ecco quali saranno e quali premi saranno messi in palio.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Cos’è il Sundance Film Festival

Questo festival è uno dei momenti più attesi dagli appassionati di cinema, si tratta dell’evento che precede i grandi Oscar e si tiene negli Stati Uniti, più specificatamente a Park City – nello Utah – e partecipano ogni anno numerosi personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo quali attori, registi e sceneggiatori. Lo scopo del Sundance Film Festival è quello di premiare gli artisti in base a varie categorie, una specie di Oscar ma decisamente “più in piccolo”, seppur comunque di rilevante importanza.

In vista dell’evento, saranno numerose le categorie premiate e altrettanto gli ospiti. Tra questi annoveriamo Alicia Vikander, Janelle Monaè, Julienne Moore e Olivia Colman tra quelli già confermati, mentre uno dei più attesi è invece Massoud Bakhshi, il produttore della pellicola Yalda, un buon candidato alla vittoria anche per gli Oscar 2020.

Tra i film che gareggeranno per ottenere un premio, ce ne saranno di vario genere: drammatici, horror, documentari o d’azione; la giuria che li valuterà sarà composta invece da numerosi personaggi esperti di cinema.

Dove vederlo in tv e streaming

Il Sundance Film Festival non verrà mandato in onda in Italia, ma sarà comunque possibile seguirlo tramite il canale social e sulle piattaforme di streaming online, dove sarà possibile seguirlo in lingua originale. È una buona occasione per fare un ultimo ripasso generale prima dei grandi Oscar 2020 e un festival davvero interessante per gli appassionati di cinema, in quanto verranno anche svelati molti nomi dei film previsti in uscita per l’anno nuovo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →