Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 22 Gennaio 2020 alle 15:18 Autore: Adriana Moraldo

Jason Bourne: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 22 gennaio 2020 su Italia 1 dalle 21.20.

Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Siete in cerca di una thriller ad alta tensione? Allora Jason Bourne potrebbe fare al caso vostro. La pellicola 2016, in onda stasera 22 gennaio 2020 dalle 21.20, è stata diretta da Paul Greengrass, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in La teoria del volo, Bloody Sunday, United 93, Green Zone, Captain Pillips – Attacco in mare aperto e 22 luglio.

Il lungometraggio d’azione, prodotto da The Kennedy/Marshall Company, Universal Pictures, rappresenta il quinto film della serie incentrata su Jason Bourne, ha potuto contare sul montaggio di Christopher Rouse, la fotografia di Barry Ackriyd mentre le musiche sono state affidate a David Buckley e John Powell. Ma qual è la sinossi dell’opera!

Jason Bourne: trama e anticipazioni film stasera in tv

L’ex agente della CIA Nicky Parsons, determinato a rubare le informazioni che nasconde da tempo l’intelligence statunitense, entra sotto copertura in un circolo di hacker a Reykjavik. Dopo tanto cercare, finalmente riesce a reperire preziosi file che potrebbero finalmente far luce sulle origini di Jason Bourne, uomo diventato uno spietato omicida su comando a seguito di un esperimento della potente agenzia di spionaggio civile degli USA.

Raggiunto il sicario di professione in Grecia, Nicky viene freddato da un killer prima di poter svelare tutta verità sul passato dell’uomo. Riuscirà il protagonista a scoprire perché anni prima ha scelto di partecipare al programma di creazione di super soldati?

Il cast del film

Nel film Matt Damon interpreta Jason Bourne. Alicia Vikander veste i panni di Heather Lee, Tommy Lee Jones quelli di Robert Dewey e Riz Ahmed è Aaron Kalloor.

Hanno partecipato alla pellicola anche Vincent Cassel nella parte di l’asset, Julia Stiles quella di Nicky Parsons e Ato Essandoh che è Craig Jeffers. Scott Shepherd ricopre il ruolo di Edwin Russell, Gregg Henry quello di Richard Webb e Bill Camp è Malcolm Smith. Completano il cast Vinzenz Kiefer nelle vesti di Christian Dassault e Stephen Kunken in quelle di Baumen.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →