Big Hero 6: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 alle 15:57 Autore: Adriana Moraldo

Big Hero 6: la trama e le anticipazioni del film d’animazione che andrà in onda stasera 4 febbraio 2020 dalle 21.20 su Rai 2.

Big Hero 6: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Big Hero 6: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di una pellicola family-friendly? Allora Big Hero 6 potrebbe fare al caso vostro! Il film d’animazione del 2014, in onda oggi 4 febbraio 2020 dalle 21:20 su Rai 2, è stato diretto da Don Hall e Chris Williams ed è ispirato all’omonimo fumetto della Marvel.

Il lungometraggio d’avventura, sceneggiato da Jordan Roberts, Daniel Gerson, Robert L. Baird e distribuito da Walt Disney Pictures, ha potuto contare sulle musiche di Henry Jackman, gli effetti speciali di Kyle Odermatt mentre il montaggio è stato affidato a Tim Mertens. L’opera inoltre si è aggiudicata un premio Oscar e al botteghino in Italia ha incassato 9,5 milioni di euro nelle prime sei settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi di Big Hero 6?

Big Hero 6: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Il film d’animazione è ambientato nella metropoli immaginaria di San Fransokyo e segue le vicende di Hiro Hamada, brillante quattordicenne che nonostante la giovane età e già un genio della robotica. Il ragazzo è così intelligente da essersi diplomato addirittura un anno prima di quanto previsto e trascorrere tutto il suo tempo libero seguendo i combattimenti clandestini tra automi.

Un giorno l’audace protagonista di Big Hero 6 partecipa senza alcuna pretesa ad una delle gare che tanto ama guardare ma inaspettatamente vince scatenando così l’ira dei giocatori più anziani. Questi ultimi infatti non sopportano l’idea di aver perso contro un principiante e ordiscono un piano per vendicarsi della sconfitta. Il teenager si salva grazie all’intervento del fratello maggiore Tadashi che lavora per l Institute of Technology e introduce anche Hiro in questa realtà. Qui il ragazzo conosce Baymax, tenero e dolce robot gonfiabile creato appositamente per prendersi cura delle persone. Quali avventure attendono il coraggioso adolescente?

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →