Mercedes Amg Glb 35 4matic: prezzo, motori e scheda tecnica

Pubblicato il 22 Marzo 2020 alle 09:00
Aggiornato il: 25 Marzo 2020 alle 23:31
Autore: Lorenzo Annis

In casa Mercedes arriva il nuovo sud compatto (ma non troppo) sportivo: stiamo parlando della Amg Glb 35 4matic. Ecco qualche informazione in più.

Mercedes Amg Glb 35 4matic prezzo, motori e scheda tecnica
Mercedes Amg Glb 35 4matic: prezzo, motori e scheda tecnica

In un mercato dell’automobile un po’ saturo di modelli e che è alle prese anch’esso con l’emergenza coronavirus mondiale, i suv continuano a ritagliarsi uno spazio molto importante. Ed è pronto ad arrivare un nuovo modello di questo tanto apprezzato segmento: stiamo parlando del Mercedes Amg Glb 35 4matic. Andiamo di seguito a conoscerlo meglio.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Mercedes Amg Glb 35 4matic: il nuovo suv super sportivo della casa tedesca

Nonostante dimensioni da compatto, al suo interno il nuovo suv di casa Mercedes offre anche la possibilità di avere sette posti. Per quanto riguarda il motore, il Glb 35 4matic ospita il potente 2.0 di cilindrata da 306 cavalli, il quale offre prestazioni di tutto rispetto: accelerazione 0-100 in 5.2 secondi, una velocità auto-limitata massima di 250 km/h e una coppia massima di 400 nm sopra i 3.000 giri. Il tutto è corredato da un cambio automatico otto marce 8G Speedshift DCT AMG e dispone inoltre della trazione integrale 4matic. Di serie è presente la funzione Race Start, che aiuta a migliorare lo spunto. Capitolo consumi: nonostante un motore esigente, Mercedes promette un consumo medio di 7.5 litri per 100 km.

Il suo bel look esterno è dovuto alle linee aggressive, lo spoiler posteriore e anche dai cerchi in lega di serie da 19″. All’interno troviamo invece i sedili Amg. Per quanto riguarda lo stile di guida, si possono scegliere quattro alternative: Comfort, Sport, Sport+ e Individual, a seconda delle necessità o dei desideri di guida del momento.

I prezzi

Insomma, abbiamo capito che questo Mercedes Amg Glb 35 4matic punta a scalzare la concorrenza diretta. Parlando di prezzi, il suo listino parte dai 58.200€ sul mercato italiano. Una cifra sicuramente non alla portata di tutti, ma vedendo la sua qualità, sulla carta sembra essere anche una cifra congrua visto tutto ciò che offre.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →