Coronavirus ultime notizie: supermulte per mascherina in arrivo, ecco dove

Pubblicato il 1 Agosto 2020 alle 10:03 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: in Campania prorogate le attuali misure anti-contagio; confermate le multe salate per chi non mette la mascherina

Coronavirus ultime notizie: supermulte per mascherina in arrivo, ecco dove
Coronavirus ultime notizie: supermulte per mascherina in arrivo, ecco dove

Coronavirus ultime notizie – il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza con cui si prorogano le attuali misure anti-contagio in vigore fino al 9 agosto. Cresce la sanzione per l’inosservanza delle disposizioni sull’utilizzo delle mascherine.

Coronavirus ultime notizie: proroga delle misure anti-contagio in Campania

Coronavirus ultime notizie – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 64, con cui vengono prorogate le misure anti-contagio già in vigore sul territorio regionale fino alla data del 9 agosto 2020; è fatta salva alle autorità campane la possibilità di prorogare o modificare ulteriormente le suddette misure in base all’andamento della situazione epidemiologica.

Mascherina: multa di mille euro per chi non rispetta le regole

Tra le varie disposizioni previste dall’ordinanza quelle attualmente previste dai Protocolli di sicurezza: in particolare, per i gestori di ristoranti, discoteche e locali simili è specificato l’obbligo di individuare per ciascun gruppo o tavolo almeno un individuo tramite documento di identità (nell’ottica di ricostruire eventuali catene di contagio).

Inoltre, per quanto riguarda l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, il nuovo provvedimento della Regione Campania conferma le aspre sanzioni stabilite con l’ordinanza precedente: per chi non rispetta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi è dunque sempre prevista una multa fino a mille euro. Infine, per i soggetti che provengono da paesi ritenuti ad alto rischio saranno messi in campo presso aeroporti, stazioni dei treni e terminal per veicoli su gomma dei controlli sanitari: misurazione della temperatura, tamponi e test sierologici.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →