Nero a metà 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la fiction Rai 1

Pubblicato il 12 Agosto 2020 alle 11:28 Autore: Adriana Moraldo

Nero a metà 2: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione della serie tv diretta da Marco Pontecorvo e con Claudio Amendola.

Nero a metà: trama, cast e anticipazioni prima puntata 20 maggio
Nero a metà 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la fiction Rai 1

L’attesa è quasi finita, poche settimane ci separano dall’approdo sul piccolo schermo di Nero a metà 2. L’appassionante serie televisiva, diretta da Marco Pontecorvo e ideata da Giampaolo Simi con Vittorino Testa, tornerà in onda giovedì 10 settembre 2020 con una nuova stagione ricca di sorprese, colpi di scena, intricati casi da risolvere e scioccanti rivelazioni.

Prosegue quindi il percorso narrativo della fiction che nella precedente stagione ha ottenuto ottimi risultati d’ascolto grazie ad un cast davvero eccezionale, spicca il nome di Claudio Amendola, e una sceneggiatura capace di conquistare il pubblico, ansioso di seguire le indagini del burbero commissario Carlo Guerrieri. Ma vediamo insieme tutto quello che ha in serbo per noi Nero a metà 2!

Nero a metà 2: trama e anticipazioni. Quando esce la fiction Rai 1

Come già detto in apertura di articolo, Nero a metà 2 esordirà, salvo improvvisi cambiamenti, giovedì 10 settembre 2020 in prima serata su Rai 1. La nuova stagione, composta da sei puntate per un totale di dodici episodi, avrà come protagonista sempre Claudio Amendola che nel secondo capitolo avrà di nuovo al suo fianco Malik Soprani, poliziotto dotato di grande intuito e voglia di emergere. Nei nuovi episodi della fiction la coppia di colleghi si troverà al cospetto di efferati crimini passionali, legati alla cronaca attuale e a problematiche riguardanti l’integrazione e la diversità.

Inoltre Carlo porterà avanti, non senza paure, dubbi e incertezze, la relazione con Cristina e allo stesso tempo si troverà molto vicino a Marta Moselli, agente conosciuta in circostanze tragiche e con la quale immediatamente instaurerà un feeling particolare. Giungeranno poi in commissariato Enea Chiesa, specializzando di medicina legale innamorato di Alba e Monica Porta, psicologa attratta da Soprani.

Il cast e lo streaming della serie tv

Benché non ci siamo ancora informazioni certe per quanto riguarda il cast di Nero a metà 2, non ci sono dubbi sulla presenza di Claudio Amendola nei panni di Carlo guerrieri, Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Alba guerrieri.

Infine tornerà a recitare nella fiction anche Fortunato Cerlino nelle vesti di Mario Muzo. Infine è bene ricordare che la prima stagione della serie tv è disponibile su Netflix e Raiplay.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →