Pasta al forno con crema di zucca e pancetta

Pubblicato il 10 Settembre 2020 alle 11:01 Autore: Claudia Mustillo

Questa ricetta per la pasta al forno con crema di zucca e pancetta è veramente deliziosa e facile da preparare, comoda per ogni occasione sia in famiglia che tra amici. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti 

  1. Zucca
  2. Panna
  3. Pancetta
  4. Philadelphia
  5. Burro
  6. Olio extravergine di oliva
  7. Peperoncino 
  8. Sale q.b. 

Iniziamo la preparazione della pasta al forno con crema di  zucca e  pancetta, quindi tagliamo la cipolla finemente e poi prendete una padella, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, fate scaldare  e infine aggiungete anche la cipolla. Lasciate soffriggere un paio di minuti, nel frattempo sbucciate e lavate la zucca e unite alla cipolla in padella, quindi lasciate cuocere per circa una quindicina di minuti. 

A questo punto continuate la preparazione della pasta al forno con crema di  zucca e pancetta, quindi procedete con la preparazione della crema di zucca, quindi frullate la zucca, aggiungete il sale e del peperoncino. In una padella piccola mettete ad abbrustolire la pancetta affumicata e poi portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. 

Quando l’acqua per la pasta al forno con crema di  zucca e pancetta, sarà arrivata a temperatura aggiungete il sale e la pasta, poi lasciate cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, quindi scolate la pasta, mettete due cucchiai di crema di zucca su una teglia, aggiungete la pasta e il resto del condimento. Aggiungete anche la panna e amalgamate il tutto, aggiungete del parmigiano grattugiato e poi infornate a 200° in modalità statica per 15 minuti.

Provate questa ricetta per la pasta al forno con crema di zucca e vedrete che sarà un successo, piacerà a tutti grandi e piccoli. Un primo veramente saporito e appetitoso. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta