Juventus, Pogba al Barcellona a luglio 2016

Pubblicato il 29 Giugno 2015 alle 09:58 Autore: Stefano Merlino

Il colpo dell’estate 2016 ha già un nome ed un cognome: Paul Pogba. Il fenomeno della Juventus, oggetto del desiderio delle potenze calcistiche europee, sembra che stia cercando casa a Barcellona, dove si trasferirà soltanto tra una stagione. Gli spagnoli infatti, avrebbero strappato il ‘sì’ della proprietà bianconera al termine di un lungo incontro avvenuto nella notte. La Juve, che ha portato Pogba in Italia a parametro zero dal Manchester United, ci guadagnerà una cifra vicinissima ai 100 milioni di Euro.

Ultima stagione

A meno di ribaltoni dell’ultima ora, il francese vestirà la maglia del Barcellona a partire da luglio 2016. Secondo indiscrezioni vicine all’ambiente bianconero, la lunga telenovela iniziata da qualche mese sul futuro di Pogba è giunta ai titoli di coda. I tifosi juventini quindi, potranno godersi le giocate del fortissimo centrocampista soltanto per un’altra stagione, l’ultima nella nostra Serie A.

pogba Juventus

Bruciata la concorrenza

Il Barcellona, grazie al prezioso lavoro dell’ex milanista Ariedo Braida, si assicura un giocatore dall’enorme potenziale. Il rendimento dell’appena ventiduenne Pogba infatti, sta crescendo di stagione in stagione e l’ultima, sotto la guida di Massimiliano Allegri, l’ha senza dubbio reso un giocatore pronto per il palcoscenico internazionale. I campioni d’Europa, con un blitz organizzato dal dirigente udinese scaricato senza nemmeno troppi problemi dal Milan ad inizio 2014, hanno bruciato la spietata concorrenza del Manchester City, pronto a spendere subito 200 milioni, e del Paris Saint Germain, destinazione questa gradita al giovane.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →