Fantacalcio : conviene puntare su Cuadrado?

Pubblicato il 26 Agosto 2015 alle 17:21 Autore: Stelio Pagnotta

La Juventus – vuoi perché si è trattato di un’occasione di mercato, vuoi perché ad oggi non è riuscita ad arrivare al trequartista voluto da Allegri – ha deciso di puntare su di lui; ma conviene prendere Cuadrado al fantacalcio?

Il colombiano è sicuramente un giocatore di grande spessore ma per chi vuole puntare su di lui ci sono sicuramentecalciomercato delle controindicazioni. Tra gli aspetti negativi  innanzitutto la valutazione: Cuadrado costa 18 fantamilioni un prezzo da top player anche se di gran lunga inferiore a quello di Felipe Anderson e Candreva; il vero dubbio però è legato al fatto che in una Juventus che era partita per giocare con un modulo differente – e che a pochi giorni dalla fine del mercato è stranamente un cantiere aperto – non partirà sempre titolare e dovrà col tempo ritagliarsi il suo spazio. In casa bianconera ancora non ci sono certezze e bisognerà capire quale sarà effettivamente il suo ruolo.

Tra i pro invece c’è il fatto che il colombiano nella lista del fantacalcio sarà centrocampista e laddove dovesse ingranare rappresenterebbe una garanzia di bonus costante. In Premier League ha avuto difficoltà ad adattarsi, ma in Serie A – dove i ritmi sono più bassi e la fisicità meno accentuata – ha già dimostrato di essere un fattore determinante. Oggi però nonostante tutto Cuadrado per il fantacalcio è più una scommessa che una certezza.

 

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →