Leicester, Vardy pronto per Hollywood ma prima c’è Euro 2016

Pubblicato il 9 Maggio 2016 alle 09:20 Autore: Stefano Merlino

L’incredibile storia di Jamie Vardy, stella del Leicester di Claudio Ranieri fresco vincitore della Premier League, ha suscitato l’interesse di Hollywood. Il regista Adrian Butchart infatti, vuole produrre un film sul miracolo delle Foxes raccontando la vita dell’attaccante inglese divenuto professionista da non moltissimo, dopo anni passati tra la dura vita della fabbrica e i campetti dilettantistici.

Vardy insomma, dopo aver regalato al Leicester il primo titolo della sua storia, vuole raccontarsi in una pellicola che già si preannuncia un successo, almeno in Inghilterra dove è scoppiata la ‘Foxes mania’. Secondo qualche piccolissima anticipazione, ci sarà anche spazio per Ranieri, l’uomo dei miracoli e che ha contribuito in maniera notevole all’exploit dell’attaccante.

Ranieri e il dilly-ding dilly-dong

Dalle pagine del Mirror intanto, la compagna di Vardy, Becky Nicholson, dichiara che “la coppia è pronta per questo film, nonostante le trattative siano state un po’ difficili per gli impegni sportivi”. Nel film, non verranno celebrati soltanto gli ultimi trionfi dell’attaccante nato a Sheffield ventinove anni fa. Verranno raccontati anche i momenti difficili di Vardy, come quei sei mesi passati con il braccialetto elettronico dopo una rissa in un pub e i problemi di alcolismo appena arrivato a Leicester, nel 2012. “Non vogliamo nascondere nulla anche se” confessa la Nicholson, “Jamie ora vuole fare un grande Europeo con la nazionale inglese, è questo il suo grande obiettivo dopo aver vinto con il Leicester”.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →