Il Cacciatore 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:34 Autore: Claudia Mustillo

Il Cacciatore 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast. Finalmente torna il Cacciatore 2, dopo lo slittamento della messa in onda

Il Cacciatore 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast

Dopo lo slittamento della messa in onda, inizialmente prevista il 10 gennaio, finalmente oggi 19 febbraio torna il Cacciatore 2. La serie andrà in onda in prima serata su Rai2. Prima di parlare delle anticipazioni sulla nuova stagione del Cacciatore, ricordiamo come è finita la prima stagione: nell’ultima puntata “Si lo voglio” la polizia riesce a incarcerare il clan di Bagarella per via della collaborazione di Pietro Romeo, ma Raja riesce a salvarsi: è l’unico che non viene catturato e decide di incontrare Saverio. Saverio, però, si presenta con la polizia e Raja muore durante l’incontro. Tony decide di collaborare e di confessare tutto, anche la posizione della Villa di Brusca in cui si nasconde Di Matteo. Saverio si sposa con Giulia, che però sembra turbata dall’ossessione del marito per il caso.

La trama de Il Cacciatore 2, attenzione agli spoiler:

È il 23 novembre del 1993 quando Saverio Barone entra a far parte dell’antimafia di Palermo. In quello stesso giorno il figlio del pentito Santino Di Matteo, Giuseppe di Matteo, veniva rapito dalla mafia. Uno scherzo del destino che è diventato una missione per il giovane PM: riportare a casa il bambino. 

Le puntate e la messa in onda:

Ogni puntata prevede la messa in onda di due episodi, ciascuno di 60 minuti circa. Ecco le date: la prima puntata, mercoledì 19 febbraio; la seconda puntata sarà mercoledì 26 febbraio, la terza mercoledì 4 marzo e infine la quarta mercoledì 11 marzo.

Cast, attori e personaggi

La regia è affidata a Davide Marengo e Stefano Lodovichi, il soggetto è tratto dal libro Il Cacciatore di Mafiosi di Alfonso Sabella. Le riprese sono state svolte a Palermo a partire da maggio 2019. 

Nel cast de Il Cacciatore 2 troviamo Francesco Montanari nel ruolo di Saverio Barone, Francesco Foti che interpreta Carlo Mazzo e Marco Rossetti è nei panni di Leonardo Zaza. Mentre Miriam Dalmazio è Giada Stranzi. Torna anche Roberto Citran nel ruolo di Andrea Elia. Edoardo Pesce interpreta Giovanni Brusca invece Alessandro Praticò è Enzo Salvatore Brusca. Partecipano al cast anche Gaetano Bruno e Francesca Inaudi. 

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →