Bill Gates: quanto guadagna il magnate americano?

Pubblicato il 7 Maggio 2021 alle 16:19
Aggiornato il: 11 Maggio 2021 alle 15:17
Autore: Claudia Mustillo

Bill Gates famoso imprenditore statunitense è tornato al centro del dibattito pubblico negli scorsi giorno dopo l’annuncio del divorzio dalla moglie Melinda . 

Ma chi è Bill Gates? Nato e cresciuto a Seattle, Washington, avviò insieme all’amico di infanzia Paul Allen nel 1975 la nota azienda Microsoft. Azienda che sarebbe diventata la più grande al mondo in ambito di software di personal computer. A scuola e all’università Bill Gates non ottenne mai grandi risultati e dopo essersi iscritto a legge alla Harvard University, dopo il primo anno si trasferì con l’amico Allen per dare vita al progetto. 

Nel dicembre 1974 uscì sul mercato americano il primo kit di montaggio per Microcomputer Altair 8800. Bill Gates e Allen intuirono che il mercato dei computer personali stava per esplodere e sarebbe servito software per le nuove macchine, così iniziarono a sviluppare software usando l’hardware della General Electric e il linguaggio BASIC.

“Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa”, disse Bill Gates nel 1975.Nel giugno 1992, viene premiato con la National Medal of Technology and Innovation dall’allora Presidente degli Stati Uniti d’America George H. W. Bush. Nel 1994 si sposa con Melinda French, dirigente delle vendite nella sua società, con cui ha avuto tre figli: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adele. Pochi giorni fa l’annuncio del futuro divorzio tra i due.

Quanto guadagna Bill Gates?

Bill Gates è sicuramente uno degli uomini più ricchi al mondo. Si stima che il suo patrimonio sia di 130 miliardi di dollari, al momento può vantare l’1,37% delle quote di Microsoft, stimate in 26 miliardi di dollari, oltre che sulle entrate garantite dalla holding Cascade Investments.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →