Sondaggi Tecnè: il Pd torna davanti a Fratelli d’Italia

Pubblicato il 1 Marzo 2022 alle 15:42 Autore: Redazione
Sondaggi elettorali sondaggi politici Tecnè

Sondaggi Tecnè: il Pd torna davanti a Fratelli d’Italia

Controsorpasso del Pd su Fratelli d’Italia negli ultimi sondaggi realizzati da Tecnè per l’Agenzia Dire. I dem tornano davanti al partito di Giorgia Meloni grazie alla crescita di mezzo punto percentuale registrata rispetto alla rilevazione precedente. Ora il Pd è primo col 22,2% dei consensi contro il 21,8% di Fdi, in calo di due decimi. Stessa perdita subita dalla Lega che si attesta ora al 16,3%. Prosegue la discesa del Movimento 5 Stelle che passa dal 12,8% di una settimana fa al 12,5% odierno. Prosegue il suo percorso di crescita Forza Italia data al 10,4%. Segno più anche per Azione/+Europa (4,5%) e Italia Viva (2,8%). Passo indietro di un decimo per Verdi (2,2%) e Sinistra Italiana (2,1%).

sondaggi tecne
Fonte: Tecnè

Secondo i sondaggi Tecnè, torna a crescere la fiducia di premier e governo. La prima sale al 55,8% dal 54,5% di una settimana fa mentre la seconda torna sopra il 50%.

Sondaggi Tecnè: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 25 febbraio 2022. Campione rappresentativo della popolazione > 18 anni residente in Italia – Margine di errore: +/- 3,1% (sui risultati a livello dell’intero campione). Metodo raccolta delle informazioni: cati-cawi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →