Gli eventi sportivi da non perdere nel 2022

Pubblicato il 22 Agosto 2022 alle 19:30 Autore: Redazione
eventi sportivi

Fiato sospeso per il calciomercato ancora in corso

Anche se l’amata nazionale azzurra maschile non è riuscita a strappare un biglietto, per la seconda volta consecutiva, per il Mondiale che si giocherà in Qatar quest’inverno, i tanti tifosi italiani sanno che sta per arrivare un anno calcistico pieno di sorprese. I primi segnali ce li ha dati il calciomercato.

Abbiamo visto ritorni clamorosi, come quello di Lukaku all’Inter, e addii struggenti, come nel caso di Paulo Dybala. Tra queste due operazioni se ne sono registrate migliaia di altissimo livello e che hanno permesso alle squadre di delineare già i blocchi di partenza.

Le alternative al solito calcio

Oltre alla nostra Serie A e ai maggiori campionati europei, per non parlare della Champion’s League, il palinsesto sportivo ci propone alternative interessanti. Ad esempio durante l’estate 2023 si terranno i mondiali di calcio femminili in Australia e Nuova Zelanda.

eventi sportivi


Le ragazze di Milena Bertolini hanno strappato un biglietto per la competizione, a differenza dei maschietti, e dopo la delusione dell’Europeo appena giocato sono pronte a dare il massimo. Sembra che le nazionali femminili stiano dando il meglio di sé a discapito di quelle maschili. È notizia di pochi giorni fa la vittoria di due prestigiosi tornei da parte della squadra di volley femminile, ossia: Volleyball Nations League femminile 2022 e i XIX Giochi del Mediterraneo.

Sarà per questo che la popolarità della pallavolo in Italia è in netto aumento.

Per chi invece è interessato solo al calcio, segnaliamo la coppa D’Asia. Il prestigioso torneo orientale si terrà in estate dopo esser stato posticipato causa Mondiali in Quatar.

Gli ultimi colpi

Il mercato è quasi agli sgoccioli e i grandi colpi sono già stati fatti, anche se gli appassionati sanno che verso la fine il calciomercato riserva sempre delle grandi sorprese. Per ora non ci sono grandi novità per quasi tutte le big, solo la Juventus è ancora alla ricerca di un vice Vlahovic e di un momentaneo sostituto a centrocampo del calibro di Pogba.

Il Milan chiude per Charles De Ketelaere per 32 milioni di euro. Il centrocampista ha già lasciato il club Brugge, squadra in cui ha militato fin da bambino, e si è detto pronto a guidare i rossoneri verso un altro scudetto.

Non  resta che scegliere

Alla luce di quanto detto finora , puoi assolutamente concordare con noi che ci aspetta un anno, sportivamente parlando, molto interessante. Dunque non ti resta che segnare sul calendario le date degli eventi che ti interessano e goderteli, in Tv o, se sei fortunato, dal vivo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →