Ultime notizie Arretrati Noipa supplenti: finalmente sono stati pagati (AGGIORNAMENTO 29 Marzo)

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 07:04
Aggiornato il: 31 Marzo 2023 alle 08:11
Autore: Redazione

Quando verranno pagati gli arretrati Noipa per personale supplente e saltuario? C’è la risposta e la data è molto vicina. Ecco quando

Arretrati Noipa supplenti: comunicata data ufficiale del pagamento

Ultime notizie Arretrati Noipa supplenti: finalmente sono stati pagati (AGGIORNAMENTO 29 Marzo)

Oggi 29 Marzo parliamo di Noipa. Avevamo già visto nel calendario Noipa di marzo 2023 che sarebbero finalmente stati pagati gli arretrati per quasi mezzo milioni di amministrati del comparto Istruzione e Ricerca. Il calendario prevedeva quanto segue:

  • sabato 11 marzo: pubblicazione cedolino (in anticipo rispetto al solito)
  • lunedì 13 marzo: emissione urgente unica.
  • giovedì 16 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO); a questo si aggiunge la disponibilità della Certificazione Unica (ne parliamo QUI)
  • giovedì 23 marzo: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
  • entro lunedì 27 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
  • tra il 24 e il 27 marzo: previsto pagamento dell’emissione speciale del giorno 16 marzo.

La data di esigibilità ufficiale comunicata per arretrati NoiPa

Alla fine, si aggiunge anche il pagamento degli arretrati non corrisposti al personale supplente e saltuario. “Con l’applicazione del CCNL (2019 – 2021) del comparto scuola e ricerca sono stati aggiornati 4.075.591 contratti di supplenza breve e saltuaria liquidati gli arretrati a 491.653 amministrati. L’esigibilità delle somme è giunta ieri, il 28 marzo 2023. Una buona notizia per tante persone che aspettavano quello che gli era dovuto.

Attesa per il cedolino Noipa aprile 2023 già da fine mese

Come per la quasi totalità dei cedolini emessi da Noipa, ci sarà la possibilità di visionare il cedolino del mese già alla fine di quello precedente (in questo caso, da fine marzo per il mese di aprile). Per consultarlo, basta accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS, inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti” e, infine, selezionare il mese di aprile 2023 per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →