pagamento pensione giugno 2023: il calendario e quando si ritira (aggiornamento 3 GIUGNO)

Pubblicato il 3 Giugno 2023 alle 07:05 Autore: Redazione

pagamento pensione giugno 2023: il calendario e quando si ritira. Tutti i dettagli

pagamento pensione giugno 2023: il calendario e quando si ritira

Ultime notizie pagamento pensione giugno 2023: il calendario e quando si ritira (aggiornamento 3 Giugno)

Quando saranno pagate le pensioni di giugno? Siamo prossimi al mese di giugno, quando avverranno i pagamenti delle pensioni Inps. Questo mese, i pensionati riceveranno il pagamento il primo giorno del mese, senza differenze tra chi ha scelto Poste Italiane o una banca come intermediario. È possibile ritirare le pensioni in contanti presso gli uffici postali, seguendo un calendario basato sull’ordine alfabetico del cognome. Chi ha un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution riceverà l’accredito della pensione il 1° giugno.

Clicca qui per tutte le ultime sulle pensioni e sulla riforma per le pensioni prevista per il 2024

Il calendario per il ritiro pagamento pensione giugno 2023

È importante rispettare il calendario per evitare assembramenti. Non sono ancora state confermate le date esatte per il ritiro delle pensioni presso gli uffici postali, e presumibilmente sarà organizzato in base alla lettera iniziale del cognome con il seguente calendario:

  • giovedì 1° giugno lettere A-B;
  • sabato 3 giugno (mattina) lettere C-D;
  • lunedì 5 giugno lettere da E a K;
  • martedì 6 giugno lettere da L a O;
  • mercoledì 7 giugno lettere da P a R;
  • giovedì 8 giugno lettere da S a Z.

Si può usufruire di Postamat per il ritiro più celere

Un’altra opzione è il ritiro materiale della pensione tramite gli sportelli Postamat sparsi nel paese. Questa opzione permette di prelevare la pensione in contanti utilizzando la carta Postamat, evitando le lunghe code agli sportelli delle Poste.

In conclusione, i pensionati possono scegliere tra l’accredito automatico sul conto corrente, il ritiro presso gli uffici postali o il ritiro tramite sportelli Postamat, a seconda delle loro preferenze personali.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →