Gianluca Borrelli a Coffee Break commenta sondaggio del 2/10/23 (VIDEO)

Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 12:44 Autore: Redazione
Gianluca Borrelli a Coffee Break commenta sondaggio del 2/10/23 (VIDEO)

Gianluca Borrelli (presidente TP) a Coffee Break commenta il sondaggio del 2/10/23 (VIDEO)

Il presidente e fondatore di Termometro Politico, Gianluca Borrelli, ha commentato in collegamento il sondaggio politico ed elettorale del 2 ottobre, mostrato in esclusiva a Coffee Break (La7).

Sondaggi TP: focus su Meloni e legge di bilancio

Il governo Meloni ha deluso le aspettative della maggioranza degli italiani (55,2%). Un terzo (33,2%) afferma che le aspettative sono state rispettate mentre il 9,9% dice che l’attività dell’esecutivo è stata migliore delle attese. La fiducia degli italiani nella premier Meloni rimane stabile al 41,6%. Le intenzioni di voto registrate da Termometro Politico vedono Fdi in ulteriore crescita al 29,7%, in calo il Pd al 19,3% mentre il M5S sale al 16,5%. Bene anche la Lega al 9,5%, Forza Italia cede due decimi e si attesta al 6,3%. Azione flette al 3,5% e Sinistra/Verdi agguanta il 3%. Sotto la soglia di sbarramento gli altri partiti.

Tra i temi chiave: agli intervistati è stato chiesto dove destinerebbero le risorse per la prossima legge di bilancio. Il 33,6% indica la sanità, il 26,7% il taglio del cuneo fiscale, il 15,1% gli incentivi per l’incremento dei salari, il 13,1% gli aiuti alle famiglie contro l’inflazione e infine il 9,7% le politiche per la famiglia e la natalità.

Gianluca Borrelli (presidente TP) a Coffee Break, l’analisi del sondaggio (VIDEO)

Di seguito, il video dell’intervento di Gianluca Borrelli nella puntata del 2 ottobre di Coffee Break, programma di approfondimento politico diretto dal giornalista Andrea Pancani.

Gianluca Borrelli a Coffee Break (2/10/23): "Meloni ha deluso le attese"
Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →