Chi è il (ricco) compagno di Alfonso Signorini e da quanto stanno insieme: tutti i dettagli
Da una chat online a un matrimonio dopo 25 anni: il legame tra Alfonso Signorini e Paolo Galimberti tra politica, jet set e tanto amore.
Quante volte abbiamo visto Alfonso Signorini al timone dei suoi programmi, tagliente, ironico, sempre sotto i riflettori? Tante. Ma dietro il conduttore e direttore di giornali c’è una vita privata solida e un amore che è, in sé, una bellissima storia moderna. Una storia che dura da un quarto di secolo e che, dopo alti e bassi degni di una sceneggiatura, è culminata in una promessa: il matrimonio.
Il fortunato compagno di Alfonso Signorini si chiama Paolo Galimberti, ed è una figura ben nota nel mondo dell’imprenditoria e della politica italiana. Imprenditore di successo, la sua famiglia è socia di Euronics e lui stesso siede nel Consiglio di Amministrazione di Euronics Italia, Galimberti ha anche un passato da politico, avendo ricoperto il ruolo di Senatore e Vice Presidente Tesoriere di Forza Italia in Lombardia. Insomma, un uomo che sa il fatto suo, abituato a muoversi tra affari e Palazzo.
La loro storia è l’emblema di come l’amore possa nascere nei luoghi più inaspettati. Dimenticate incontri glamour in Costa Smeralda, Alfonso e Paolo si sono conosciuti in una chat Tiscali nel lontano 2002.
Paolo Galimberti, tutto sul compagno di Alfonso Signorini
Alfonso, con il nickname Perlage, venne contattato da Paolo (Traveller68), che lo incuriosì subito con una battuta sofisticata sul vino. Il primo scambio fu esilarante: Alfonso, con la sua sfacciataggine tipica, non resistette a chiedere che auto guidasse il misterioso Traveller68. La risposta? “Una Aston Martin”. Un inizio da film, insomma! Da lì, l’incontro, la scintilla, e una relazione che ha attraversato quasi venticinque anni di vita.
La storia tra i due, come tutte le grandi storie, ha avuto i suoi momenti di difficoltà. Nel settembre 2022, Signorini aveva candidamente confessato al Corriere della Sera che il rapporto si era esaurito dopo 18 anni, in una decisione “sofferta ma dovuta”, per non trascinare le cose.
A dimostrazione della profondità del loro legame, ci sono aneddoti toccanti. Signorini stesso ha raccontato con emozione di quando la sua mamma, poco prima di andarsene, chiese alla badante di indossare una t-shirt che le aveva regalato proprio Paolo, con su una barca a vela. Un gesto semplice che per Alfonso ha un valore eterno: “È stato un gesto che secondo me mia mamma ha voluto fare”, una benedizione silenziosa. E chi non vorrebbe una suocera così?
Dopo il breve periodo di crisi, durante il quale Signorini ha ammesso di aver ritrovato più tempo per sé stesso, è arrivata la riconciliazione. I paparazzi li hanno beccati insieme a Cortina, e Alfonso ha poi ufficializzato il ritorno di fiamma a Verissimo: “Siamo ritornati felicemente insieme”.
La convivenza, la crisi e la riscoperta hanno portato a una decisione importante, annunciata nel 2025: Alfonso e Paolo si sposeranno. Il desiderio è arrivato in modo naturale, durante il tempo di qualità ritrovato lontano dai riflettori, magari in un “weekend in macchina, per esempio in Alsazia e Foresta Nera”.
“Durante uno di questi giri ci siamo detti: perché non ci sposiamo? E allora credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio, perché è giusto così”.