Mediaset cambia di nuovo i palinsesti: riparte uno dei programmi più attesi su Canale 5

Pubblicato il 15 Ottobre 2025 alle 19:30 Autore: Francesca Testa

Grandi novità per l’emittente del Biscione, la decisione è presa e c’è una sorpresa che attende il pubblico: tornerà l’amatissimo show

cambio palinsesti mediaset torna programma
Seguici su Telegram!

Mediaset ha deciso di cambiare nuovamente i palinsesti, questa sera tornerà in onda un programma amatissimo, che con la sua prima edizione ha subito conquistato il pubblico. Da quando è iniziata la nuova stagione televisiva si è assistito a diversi cambi di programmazione, soprattutto per ciò che riguarda le soap operas turche più amate.

In questo mese di ottobre, infatti, La notte nel cuore ha raddoppiato il suo appuntamento – andando in onda in prima serata sia il martedì che la domenica – mentre a novembre dovrebbe tornare al singolo appuntamento settimanale. Poi, a partire da stasera, tornerà l’amato show.

Come cambia il palinsesto Mediaset, torna This is Me

This is Me, il programma nato come spin off di Amici e condotto da Silvia Toffanin, sta per tornare in onda. Dopo il successo della prima edizione, è stata subito confermata la seconda, che rispetto alla precedente avrà una serie di novità. La prima puntata sarà trasmessa questo mercoledì 15 ottobre, cui seguiranno altri due appuntamenti in prima serata.

this is me quando torna in onda
Quando torna i onda This is Me (Foto Mediasetinfinity.it) – Termometropolitico.it

La seconda edizione di This is Me si scosterà un po’ dall’idea dello spin off di Amici, poiché gli ospiti non saranno solo i protagonisti del talent show di Maria De Filippi, ma ci saranno anche altre personalità importanti legate al mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Silvia Toffanin, a quanto pare, si prepara a incassare un altro strepitoso successo.

L’ospite della prima puntata di This is Me sarà Laura Pausini, in quelle successive dovremmo vedere anche Zlatan Ibrahimovic, Christian De Sica, Ornella Vannoni, Alex Del Piero e Lorella Cuccarini. Tutte personalità che hanno ottenuto strepitosi successi nelle rispettive carriere. Non dovrebbero mancare, poi, le sorprese, a far divertire il pubblico ci penserà Vincenzo De Lucia, pare che il comico napoletano – noto per le imitazioni di Maria De Filippi e altre conduttrici della tv italiana – farà la parodia proprio di Silvia Toffanin.

Parodia che sancisce a tutti gli effetti il successo strepitoso della compagna di Pier Silvio Berlusconi, che è stata definita da molti l’erede di Maria De Filippi. Questa, infatti, sarà la stagione televisiva di Silvia Toffanin, oltre all’impegno con Verissimo e con This is Me, dovrebbe condurre tre o quattro serate di Verissimo Special Prime Time, uno spazio di approfondimento dedicato alla cronaca, allo spettacolo e anche allo sport, dove la conduttrice dovrebbe intervistare personaggi di un certo rilievo.

Intanto questo mercoledì sera tornerà con This is Me, che dopo aver superato la prova dell’anno scorso, si prepara a uno step successivo, in cui si discosterà un po’ da Amici, per accogliere anche ospiti lontani dalla scuola più famosa di Canale Cinque. Per quanto riguarda l’edizione speciale di Verissimo, invece, non si sa quando andrà in onda.