L’ingegnere che sta spremendo Mediaset con le sue vincite alla Ruota della Fortuna
L’ingegnere che sta spremendo Mediaset con le sue vincite alla Ruota della Fortuna
Riccardo Piancatelli continua la sua corsa vincente alla Ruota della Fortuna. Nella puntata di lunedì il 32enne ingegnere ambientale di Recanati ha raddoppiato la somma accumulata fino a quel momento, portando il montepremi complessivo a 410.700 euro.
Il raddoppio al gioco delle buste
Piancatelli era arrivato alla fase finale con oltre 210 mila euro già conquistati nelle puntate precedenti. La busta scelta – l’unica con la cifra nascosta corrispondente alla soluzione esatta del gioco – gli ha permesso di raddoppiare l’importo e di raggiungere il traguardo dei 410.700 euro. Un risultato accolto con sorpresa ed emozione, condiviso in studio insieme alla sua compagna.
Una serie di vincite partita sabato
Il percorso era iniziato nella puntata di sabato, quando Piancatelli aveva centrato il secondo premio più alto del programma: 100 mila euro alla Ruota delle Meraviglie. Un risultato ottenuto dopo aver rischiato le tre buste: scartate quelle da 15 mila e 10 mila euro, nella terza aveva trovato il premio massimo.
Fino a ieri sera, prima del raddoppio, il concorrente aveva già accumulato oltre 180 mila euro e un’automobile Panda.
Una partecipazione carica di fiducia
«La fortuna aiuta gli audaci e in questo caso aiuta i campioni», ha commentato il conduttore Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, sottolineando il sangue freddo con cui il recanatese ha gestito i passaggi decisivi del gioco. Ricorrente anche la scelta della lettera “R”, come Recanati, che gli ha spesso portato fortuna.
Si torna in studio martedì sera
Piancatelli tornerà a girare la ruota martedì 18 novembre alle 20.38 su Canale 5, per provare ad aumentare ulteriormente il bottino. In attesa di scoprire se la serie positiva proseguirà, Recanati e gran parte del Maceratese si preparano a seguirlo ancora una volta.