•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 luglio, 2012

articolo scritto da:

TP/RAI 3 Su vivisezione e Green Hill

TP/RAI 3 Su vivisezione e Green Hill

 

In questa rilevazione demoscopia abbiamo intervistato il nostro campione circa gli eventi del canile di Green Hill, un luogo dove i cani venivano allevati e venduti alle aziende farmaceutiche per eseguire esperimenti.

 

sondaggio

La domanda mette immediatamente in evidenza una maggioranza nettamente contraria alla sperimentazione sugli animali. Esiste tuttavia un terzo di intervistati che ritiene accettabile l’utilizzo degli animali al fine di salvare il maggior numero possibile di vite umane.

sondaggio

Rispetto all’impatto reale della vicenda Green Hill traspare una certa disillusione in quanti ritengono che nonostante il clamore mediatico non sarà possibile fermare la sperimentazione sugli animali.

[ad]In realtà Green Hill è stata chiusa dalla magistratura ed esistono battaglie a livello europeo contro la direttiva della Commissione 2010/63 che “legalizza” l’utilizzo degli animali in progetti di ricerca scientifica ma anche all’interno delle case di cosmetici.

In sostanza il caso Green Hill ha scosso qualcosa nella coscienza collettiva e non è difficile immaginare che, alle prossime elezioni, qualche formazione politica, riprenderà questo tema in campagna elettorale.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: