•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 maggio, 2011

articolo scritto da:

Le nuove temperature per il 15-16 maggio

Le nuove temperature per il 15-16 maggioA Torino si continua a prevedere un’isola di calore, fenomeno tipicamente metropolitano che dovrebbe portare le colonnine di mercurio oltre i 50 gradi. Le ultime indiscrezioni che giungono dal comitato elettorale di Piero Fassino, in via Pietro Micca, parlano di 51-52 gradi, in linea con le misurazioni effettuate dalle centraline telematiche TP qualche settimana fa.

La situazione è incerta a Milano: dopo il duello tv della scorsa settimana, fonti vicine al quartier generale di Pisapia raccontano di correnti calde che avrebbero spinto gli anemometri intorno ai 42-44 nodi. Poco più in alto le correnti ascensionali con epicentro ad Arcore, che porterebbero aria fresca dalle parti del comitato di Letizia Moratti, non oltre quota 45-47. Sembra dunque molto probabile che la partita non si chiuderà lunedì.

[ad]Notizie ci giungono anche da Napoli: gli istituti previsionali sono diversi (uno è molto attento ai venti di Bora, l’altro è Eurometeo Research), ma concordano nella sostanza: al comitato Lettieri i termometri sono inchiodati sul crinale dei 42-43 gradi, ben al di sotto dei 50 necessari per conquistare il comune del capoluogo della Campania. Molto interessante,  e agguerrito, il confronto nello schieramento opposto: e qui la sorpresa è che le correnti calde provenienti dal Tribunale sarebbero prevalenti, intorno ai 23-25 nodi contro i 21-22 osservati al quartier generale di Mario Morcone.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: