•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 marzo, 2014

articolo scritto da:

Lupi: “Nessun aumento ai biglietti ferroviari e meno Autorità Portuali”

Troppe 24 Autorità Portuali

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi annuncia interventi importanti. In un’intervista a Repubblica, il Ministro spiega quali saranno i settori sui quali il Governo Renzi interverrà, ma garantisce che non ci saranno aumenti per quanto riguarda il trasporto ferroviario.

TROPPE 24 AUTORITA’ PORTUALI”- Lupi tranquillizza subito i milioni di italiani che ogni giorno salgono a bordo di un treno: “non si può finanziare la riduzione del cuneo fiscale aumentando il prezzo dei biglietti dei treni”. Il Governo ridurrà drasticamente le 24 Autorità Portuali presenti nel nostro territorio. “Verranno riorganizzate e ridotte, è insostenibile andare avanti così”, dichiara il Ministro,  aggiungendo che i tagli riguarderanno  anche tutto il sistema che vi ruota attorno. Non ci sarà nessun ritocco alle tariffe e nessun taglio, invece, per gli autotrasportatori, sul piede di guerra già da diversi mesi.

meno autorità portuali

Ci saranno meno Autorità Portuali secondo il Ministro Lupi.

ADDIO AUTORITA’ DEI LAVORI PUBBLICI – Clamorosa, ma “non più rinviabile”, è la chiusura dell’Autorità dei Lavori Pubblici. “E’ un garante”, spiega Lupi “che non serve più e che si può accorpare con altre Authority”. C’è spazio anche per le costose aziende del Trasporto Pubblico Locale,finite in più di un’occasione nell’occhio del ciclone per le eccessive e talvolta inutili spese. Lupi avvisa che “il Governo guarderà attentamente come queste aziende spenderanno i 5 miliardi di Euro che ogni anno ricevono”. Una dichiarazione di guerra, insomma, a chi spende male i soldi pubblici.

FS ED ACI-MOTORIZZAZIONE- Il Ministro annuncia che entro le prossime ore “ci sarà un incontro con FS”, a quanto pare decisivo per le sorti della più importante società ferroviaria italiana, dove i vertici di FS presenteranno infatti il loro piano industriale. Infine sull’ipotesi di accorpare Aci e Motorizzazione: “c’è un piano che entro mesi e non entro anni metterà la parola fine alle sovrapposizioni che esistono tra i servizi”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Berto Tessieri
Berto Tessieri

lo vedevo a Ballarò e cambiavo canale....ora il mio voto ha contribuito a farlo ministro. non mi và giù !!!!!! PS dimenticavo : A MIA INSAPUTA !!!!

Francesco Rosa
Francesco Rosa

Bravo Ministro Lupi, invece di aumentare i biglietti tagliate le autorità c'è ne sono troppe e non fanno un tubbo.

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Mah, avere costi dei biglietti europei a fronte di un servizio per pendolari europeo non mi sembrerebbe iniquo. È chiaro che se paghi un euro al giorno per andare da Pavia a Milano, ricevi un servizio da un euro al giorno.