•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 marzo, 2014

articolo scritto da:

Sorteggi Champions ed Europa League. La Juve contro..

sorteggi juve

A Nyon, in Svizzera sono avvenuti i sorteggi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League. Alle ore 12 i delegati Uefa hanno dato il via alle estrazioni, partendo prima da quelli della Champions.

Le prime due squadre ad essere uscite dall’urna di Nyon sono state due spagnole ed è subito stato derby. Il Barcellona di Martino dovrà, infatti, giocare contro l’Atletico Madrid in quella che sembra una gara tutto fuorché facile.

 

delegato Uefa sorteggia i nomi delle squadre

Il delegato Uefa sorteggia i nomi delle squadre

 

La seconda estrazione è stata un déjà-vu. Il Real Madrid dovrà, ancora una volta, sfidare il Borussia Dortmund. Le squadre rimanenti, a questo punto, sono Paris Saint Germain, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco. Si può facilmente capire che, qualunque siano gli accoppiamenti, saranno tutte partite difficilissime e per nulla scontate. Alle 12.13 arriva la terza e penultima estrazione. Il Paris Saint German dovrà affrontare il Chelsea di Mourinho mentre, per esclusione, il Manchester giocherà contro il Bayern.

Un’ora dopo sono stati svelati anche gli accoppiamenti dell’Europa League. Ad estrarre dall’urna è stato Ciro Ferrara che ha provato a portare fortuna alla sua ex squadra e a favore della Juve ha aggiunto:” La finale di Torino è una possibilità in più per la Juve che gioca bene a calcio. Dispiace per il Napoli e per le altre squadre italiane”.

Le prime due squadre che si sfideranno sono l’Az Alkmaar e il Benfica. La Juventus incontrerà il Lione mentre il Basilea giocherà contro il Valencia e il Porto sfiderà il Siviglia.Se le partite di Champions saranno impegnative anche quelle di Europa League non saranno facili e prevedibili. Per ora, aspettando che ricomincino le competizioni, possiamo augurare, sportivamente, un grande in bocca al lupo all’unica italiana rimasta in Europa.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: