•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 marzo, 2014

articolo scritto da:

Salvini: referendum anche in Lombardia, Renzi fa tristezza, voto a Le Pen è speranza

Lega, Salvini possibilista su Governo Renzi

“Vedere Renzi in Europa mi fa tristezza”. Questo il giudizio del segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenuto in diretta alla trasmissione televisiva “Agorà”. Il successore di Maroni, dichiara di non voler stare in Europa per sopravvivere, perchè “quando ti rendi conto che ti sta crollando il tetto in testa, prima esci dalla casa, e poi pensi al resto». Ciò conferma quanto già detto ieri sera a “Piazza Pulita” e su Twitter:

 

Il segretario del Carroccio commenta anche i risultati del voto alle amministrative in Francia, elogiando Marie Le Pen la quale, secondo Salvini, “fa della difesa dei francesi e della lotta all’immigrazione clandestina la sua bandiera”. Per il segretario leghista “apostrofarla come estrema destra populista è sbagliato: quello per il Front National è un voto di paura, di speranza“. Nell’elogio per la leader della destra francese, Salvini ne approfitta anche per criticare Grillo, colpevole di “schifare la Le Pen, facendo un torto agli elettori M5S”. Per Salvini è l’occasione per mettere nuovamente in discussione l’euro (“bisogna dire chiaramente se si è pro o contro, la Lega è contro, perchè se non si esce dalla moneta unica è tutta aria fritta”)

salvini

Ma la notizia che farà più discutere è un’altra: “in Lombardia come intero centro destra proporremo un’iniziativa per la Lombardia Regione a statuto speciale“, aggiungendo che “faremo il referendum indipendentista, ne abbiamo discusso ieri e sarà un referendum ufficiale“. Questa la notizia boom lanciata da Salvini, per il quale “in Veneto c’è stato un referendum ufficiale, non la tastiera o il gazebo”, sottolineando che questo “non è un salto indietro, ma in avanti”.

A proposito di referendum, il leader leghista annuncia per sabato anche l’inizio della raccolta delle firme in tutta Italia per cancellare la riforma Fornero (“una porcata”) nonché la Legge Merlin sulle case chiuse.

Il segretario del Carroccio ieri si era scagliato, tramite Facebook, anche contro il capo dello Stato, accusato di “usare le Fosse Ardeatine per attaccare chi ‘superficialmente’ scredita e attacca l’Ue”. Per Salvini “i dinosauri e gli Euro-Burocrati hanno paura! Dalla Francia arriva un vento di Libertà, il 25 maggio l’incubo di Napolitano, Merkel e dei tifosi dell’Euro diventerà realtà: un’altra Europa è possibile”.

Mozione di sfiducia ad Alfano – La Lega Nord presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell’Interno Angelino Alfano per “lo svuota-carceri, la cancellazione della Bossi-Fini e lo smantellamento della politica di sicurezza”. Lo dice il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, aggiungendo: “Non sembra di destra”. Sulle politiche dell’immigrazione “l’incredibile coppia Alfano-Renzi ha fatto peggio della Kyenge, neanche l’ex ministro” dell’integrazione nel mirino della Lega “era arrivata a tanto”.

Emanuele Vena


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

133 comments
Mantescu Corneliu
Mantescu Corneliu

avete rotto il C...O voi con i referendum . Se per forza dovete fare un referendum allora fattelo su la mafia lombarda . Chi è d'accordo con la sua presenza su territorio lombardo ? . E allora il Si sarà una maggioranza assoluta ..quindi vincerete senz'altro .

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma vai a fare in .... ignorantone!

Alberto Pogliana
Alberto Pogliana

Ecco il più pirla del panorama politico italiano degli ultimi 20 anni.. A suo confronto Bossi e Calderoli erano dei geni

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Ahahahah perchè non rubano giá abbastanza! Salvini sei la vergogna del nord. Tu il senatur e l'ex cavaliere dovreste solo tacere per i prossimi vent'anni

Mauro Fora
Mauro Fora

salvietto,hai votato tutte le leggi che riguardano l'europa,hai votato tutte le 37 leggi ad personam di berlusconi. Adesso ti atteggi a masaniello,a don chischotte......i tuoi conterranei ti credono ancora? O sei fortunato o loro sono scemi.

Leo Sama
Leo Sama

salvini è l'ennesimo buffone

Nicola Romano
Nicola Romano

Veramente più tristezza di questi fantasmi leghisti,nulla.Questo degno erede della banda Bossi,ormai trova alleati solo all'estero,e che alleati!Ahahahahahahahahah

Marcello Bartalesi
Marcello Bartalesi

Renzi fa tristezza ma Salvini fa schifo! Del resto è stato eletto segretario da poco più di tre leghisti che hanno votato alle prmarie.

Paola Ammannati
Paola Ammannati

Eletto al parlamento europeo, gli hanno dato del fannullone perche prende i soldi ma non ci va!!! Ma ci faccia il piacere di andare a.........

Pino Alleanza Nazionale
Pino Alleanza Nazionale

mi chiedo, meravigliato, quali possano essere le ragioni per questo ignobile Tizio a parteggiare con la Le Pen ?

Marco Corvi
Marco Corvi

TRA MENO DI 100 ANNI LA PADANIA SARA' SOMMERSA DELL'ACQUA, QUINDI DOVRANNO TORNARE IN ITALIA, VISTO CHE TEDESCHI SVIZZERI E AUSTRIACI DI TERRONI NON VOGLIONO SENTIR PARLARE!

Franco Pirisi
Franco Pirisi

Spero che il popolo conservi una corda anche per te pelandrone

Marco Liberta
Marco Liberta

sono italiano okai non sai forse che ci sono italiani al estero che hanno la nazionalita italiana ahaha ignoranza ora capisco perche tanti voti al partito democratico

Basso Ivano
Basso Ivano

te a buopunzone con una fila di rocco siffredi dietro è speranza

Anna Maria Colonnese
Anna Maria Colonnese

salvini, lo sai che la pen e' in francia ??? se ti piace tanto trasferisciti da lei ... e spera che non ripristino la ghigliottina

Terenzio De Tommaso
Terenzio De Tommaso

Non ho nessuna intenzione di difendere Renzi, ma sarei curioso di mettere alla prova le (disastrose) ricette di Salvini. E poi le sue ricette fanno l'interesse degli italiani o solo di una parte (nord) di loro?

Euno Diciannove
Euno Diciannove

che squallore ....Salvini le fosse ardeatine l'olocausto non sono più di moda aggiornati.....

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

Salvini, chiama Moretti, prendi un treno interregionale con lui e trasferitevi in Svizzera con la speranza che non vi caccino come fannulloni.

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

la lega ha distrutto il piemonte: chiuso ospedali, ferrovie, servizi mentre cota rubava, sì che rubama: ci ha lasciati in mutande (verdi)

Giorgio de Sordi
Giorgio de Sordi

....peccato....veramentr...peccato......la storia vera.....vá detta......non si nascondone le marachelle..raccontando fandonie....essee onesti ...é difficile..e.. faticoso .... peggio ê ...giudicare....

Andrea Barbero
Andrea Barbero

o marco e smettila con sto fanullone che non farà niente

Carlo Spadoni
Carlo Spadoni

io penso che le autorità ( vedi Alfano ) debbano prendere dei provvedimento su questo sig x quello che dice , c'è chi a fatto galera x molto meno

Mario Nardi
Mario Nardi

ma costui chi rappresenta? I soldi da Roma ladrona li prende ugualmente

Andrea Meloni
Andrea Meloni

Art. 5 La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Melina Pitari
Melina Pitari

a me fa tristezza la tua inutilità caro Matteo Savini

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

Questo pirla, scusate il termine ma a Milano con lui calza alla perfezione, vuole fare fortuna con l'antieuropeismo, quale miglior occasione...lazzarone, parassita ed anche pericoloso.

Lidia Billi
Lidia Billi

E Salvini cosa sente x sé?non si fa tanta tristezza?

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Cerca di lavorare al parlamento Europeo, dove non ci sei mai. Lazzarone e rubastipendio. Va a ciapa' i ratt.

Fusaro Nello
Fusaro Nello

Salvini ha una memoria di ferro ma, stranamente, dimentica quel partito e quei

Egeo Damiano
Egeo Damiano

poveraccio salvini.senza idee ne capacità può solo rincorrere le idee e dicchiarazioni di altri.