•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 aprile, 2014

articolo scritto da:

Cinema, Pif vince miglior premio opera prima al Bi&Fest

Pif, alias Pierfrancesco Diliberto, con il suo primo film da regista ‘La mafia uccide solo d’estate’ si è aggiudicato il Premio Francesco Laudadio alla Migliore opera prima o seconda del Bi&Fest di Bari.

La Giuria popolare presieduta da Giuliano Montaldo ha assegnato il premio “per l’originalità coinvolgente – si legge nelle motivazioni – con cui tratta il tema della mafia attraverso un linguaggio graffiante e ironico, diretto ed efficace”.

cinema, successo per primo film di pif premiato a bari

‘La mafia uccide solo d’estate’ prodotto da Wildside e Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution, è stato il film rivelazione della scorsa stagione. Uscito in 200 copie ha, infatti, incassato circa 4 milioni e mezzo di euro. “Sono davvero entusiasta. Ora vado a scrivere il secondo film!”, è stato il commento del regista. “Siamo davvero molto felici del riconoscimento al film ‘La Mafia uccide solo d’estate’ e per l’entusiasmo con cui il film è stato accolto. Ringraziamo di cuore il Festival di Bari che continua a mettere l’accento sul cinema italiano, contribuendo in modo costante alla sua diffusione”, hanno commentato i produttori della Wildside Mario Gianani e Lorenzo Mieli.

“L’esordio alla regia di Pif è stato tra i più interessanti di tutta la stagione cinematografica”, ha aggiunto Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema che ha coprodotto il film insieme a Wildside. “Questo premio che la giuria del Festival di Bari ha voluto assegnargli è una conferma del suo talento che, ne sono certo, ci regalerà ancora grandi sorprese”, ha concluso.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Eugenio Trovato ha scritto:

    abbiamo avuto fellini sordi Mastroianni totò i fratelli de filippo e ora cosa abbiamo un regista del pif…..fero

  2. Massimo Siliato ha scritto:

    Come siamo ridotti .

  3. Massimiliano Guatteo della Banda ha scritto:

    roba da emigrare in Somalia.

  4. Pingback: 01 Distribution rss | NOTIZIE VIDEO SUBITO . COMNOTIZIE VIDEO SUBITO . COM

Lascia un commento