•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 novembre, 2014

articolo scritto da:

Kobane: la crudeltà dell’Isis

humans right watch kobane isis

Humans Right Watch ancora una volta si concentra sulla crudeltà dell’Isis. Nell’ultimo rapporto emergono i dettagli delle torture praticate su molti giovani, tra i 14 e i 16 anni, durante l’assedio della città curda di Kobane in Siria. L’osservatorio internazionale ha raccolto le testimonianze di 4 ragazzi di quella fascia d’età: catturati nel maggio scorso dai militanti dello Stato Islamico mentre ritornavano dagli esami scolastici sostenuti ad Aleppo, oggi sono al sicuro in Turchia.

PESTAGGI E CAVI ELETTRICI

Il racconto delle torture non poteva essere più crudo. Le guardie sottoponevano gli ostaggi a continue violenze e pestaggi per qualsiasi comportamento giudicato inappropriato: dai tentativi di fuga allo scarso impegno nello studio del Corano. Non era insolito essere frustati anche con dei cavi elettrici. I giovani erano obbligati a vedere filmati in cui venivano decapitati altri ostaggi. Un ragazzo di 15 anni è stato lasciato sospeso in aria con le mani legate dietro la schiena e un piede legato alle mani perché aveva invocato la madre, invece che Allah, per la paura.

kobane iraq siria

SENZA SCRUPOLI IN IRAQ

Dal ministero per i Diritti Umani iracheno, ieri, hanno riferito che truppe dell’Isis hanno sterminato 322 membri della tribù sunnita di Albu Nimr in una recente serie di esecuzioni. Quasi certa la presenza di 6 donne e 9 bambini tra i giustiziati. L’Ammiraglio John Kirby, portavoce del Pentagono, non ha confermato i dati ma ha anche aggiunto: “non abbiamo motivi per non ritenerli esatti”.

CROCIFISSIONI IN SIRIA

Secondo l’Osservatorio Nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), nell’ultima settimana di ottobre nella città siriana di Albukamal i militanti dello Stato Islamico hanno prima decapitato e poi crocifisso otto ribelli al regime di Bashar al Assad. Pochi giorni fa tre uomini sono stati decapitati a Dayr az Zor, capoluogo della regione orientale della Siria, perché accusati, invece, di essere dalla parte del Presidente siriano. I loro corpi sono stati esposti nei pressi di un giardino pubblico.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments