•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 novembre, 2014

articolo scritto da:

Cannavaro sbarca in Cina: è lui il nuovo tecnico del Guangzhou per il dopo Lippi

cannavaro-guangzhou-lippi

Ai cinesi il Made in Italy piace sempre di più. Fabio Cannavaro, l’immenso capitano della Nazionale italiana campione del mondo in Germania nel 2006 e Pallone d’Oro nello stesso anno, è il nuovo tecnico del Guangzhou Evergrande. E’ l’ex difensore napoletano, reduce da una fortunatissima esperienza televisiva come commentatore sportivo, il successore di Marcello Lippi alla panchina dei campioni di Cina.

COLONIA ITALIANA – A Canton, ricchissima città costiera cinese, tutti amano ‘le tigri’ del Guangzhou, che in quattro annate hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, tra campionati nazionali, supercoppe e addirittura una Champions League asiatica. In tutti questi trionfi c’è la firma di Lippi, il cittì eroe di Germania 2006: il viareggino, sbarcato in Estremo Oriente nel 2012, ha dominato ininterrottamente per due stagioni. Quest’anno poi, la colonia italiana in Cina si è arricchita di altri due elementi fortissimi, Alberto Gilardino, anche lui campione del mondo nel 2006, e Alessandro Diamanti, estroso centrocampista che ha rifiutato un sacco di offerte per sposare il progetto del Guangzhou.

lippi coppa d'asia

CANNAVARO TOCCA A TE – L’arrivo di Cannavaro, annunciato dallo stesso ex giocatore con un tweet in mattinata, è stato accolto con grande gioia da tutti i pallonari cinesi che seguono, forse addirittura più di noi, il nostro campionato.

All’ex commentatore di Mediaset, che sarà comunque affiancato da Lippi, toccherà un compito difficilissimo ma non del tutto impossibile: continuare a vincere. In bocca al lupo Fabio!

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da:

0 comments