•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 novembre, 2014

articolo scritto da:

Formigoni: Cucchi si drogava e spacciava, arrivò in carcere in condizioni critiche

‘Un Giorno da Pecora’, programma radiofonico su Radio2, fornisce giorno dopo giorno interviste da prima pagina. Ieriil colloquio di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgi Lauro (i conduttori) è avvenuto con Roberto Formigoni, ex governatore lombardo ora in forze al Nuovo Centrodestra, nonostante un fedele passato in Forza Italia.

L’ex numero 1 del Pirellone, ora Senatore, discorre di più argomenti: il primo fra tutti è di stretta attualità, il caso Cucchi. “Non conosco strettamente il caso – sostiene Formigoni –, però Stefano Cucchi è uno che purtroppo era coinvolto pesantemente nel mondo della droga, ne faceva uso personalmente, spacciava, era stato più volte ricoverato in ospedale per aver subito pestaggi da gente del suo ambiente. Certo, quel che è successo in carcere va investigato fino in fondo”. Quando i conduttori replicano sul perché meritasse il trattamento ricevuto (presunto, secondo le notizie della settimana), Formigoni tenta di scansarsi dal centro del ciclone, sostenendo come fosse “per dire che più volte era stato aggredito, ed è arrivato in carcere in condizioni molto molto critiche”. Il Senatore ex berlusconiano non si preoccupa delle critiche: “le polemiche possono impazzare finché vogliono, bisogna che ci siano indagini, il procuratore ha detto che riaprirà le indagini e vedremo cosa appureranno. Finora le indagini hanno portato alla sentenza di assoluzione, e le sentenze si possono criticare ma si devono rispettare. Non è questo l’insegnamento che la sinistra e i twitteroni protestoni hanno sempre sostenuto?”

Formigoni

La discussione si porta poi sulla manifestazione della settimana scorsa, quando si verificarono gli scontro fra polizia e manifestanti. Secondo Formigoni nessuno avrebbe chiesto le dimissioni del Ministro dell’Interno, “salvo qualche estremista, lui non ha responsabilità. In Parlamento lui ha fatto una ricostruzione dei fatti molto chiara e ha detto che è successo qualcosa che non doveva succedere. Vendola ne ha chiesto le dimissioni. Appunto, si tratta solo di qualche estremista”. Il senatore difende l’operato delle forze dell’ordine: “ci sono filmati diversi su quella vicenda, e quel che è successo quel giorno non doveva succedere, quindi è giusto cercare i responsabili, in un senso o nell’altro. Senza demonizzare”. E quando i conduttori di Un Giorno da Pecora ribattono affermando vi siano più riprese che filmino poliziotti al grido di ‘caricate’, Formigoni risponde in modo fermo: “dall’altra parte sono venuti fuori filmati che dicono cose diverse, in casi come questo di filmati ne devi mettere insieme decine per capire come sono andate le cose. E’ negativo che degli operai che protestavano siano stati picchiati, così come negativa è stata la caccia scatenata contro i poliziotti”.

Daniele Errera


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

244 comments
Antonio Crobe
Antonio Crobe

questo testa di ca.....o parla ancora, ma quando lo mettono in galera?

Agostino Rua
Agostino Rua

Che ne sai del problema droga e poi le ferite alla schiena li fa la droga

Goffredo Cervellini
Goffredo Cervellini

e arrivato in carcere in condizioni critiche,referto del responsabile del carcere???? ed i dottori????

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Nessuno di noi può dire se si è d'accordo o no. Anzi il problema non esiste e la domanda è posta male. Che si drogasse e spacciasse è cosa assodata, tant'è che stava in carcere, se questo fosse vero nessuno di noi lo può dire, non avendone i dati sufficienti; lo può dire sole la magistratura. Se la domanda tende a denigrare Formigoni, mi sembra sia mal posta, egli non ha fatto altro che dire una cosa ovvia, senza con ciò necessariamente dare giudizi.

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

uno dei tanti coglioni che hanno fatto della politica un loro servizio e non un servizio per la collettività, accertati che il cervello sia in funzione prima di aprire bocca e dire stronzate, sempre ammesso tu ne abbia uno, tu che la droga sicuramente la conosci ti riduce in quel modo con gli occhi pesti e le costole rotte coglione.

PMO_W
PMO_W

@donatobuc chissà in quale Vangelo si proclama credente un essere del genere.

Antonio Congiu
Antonio Congiu

il cervello bacato di costui non ha bisogno che di esporre notizie sballate. La sua corruzione è ben nota e , perciò. il suo agire e conseguente alle sue tendenze istintuali. Cucchi è stato ammazzato brutalmente: fratture gravi e lividi lo testimoniano e lo è stato mentre era nella custodia delle forze del così detto ordine

Dan Greidar
Dan Greidar

formigoni c hai la merda al posto del cervello, sparati

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

non governa piu' ed ora e' in astinenza da furto... cerchiamo di capirlo, straparla...

Marco Roani
Marco Roani

Sarò d'accordo con Formigoni quando prenderà la decisione di suicidarsi

Cesare Perazzi
Cesare Perazzi

L'importante e' saperlo , in italia x chi si droga c'e' la pena di morte ? NO Percui forMERDONE vattene affanculo e prega che non scoppi mai una rivoluzione che tra te gasparri e giovanardi facciam a gara a venirvi a impalare! Vendola s' impaLa gia da solo

Marco Freri
Marco Freri

e lui che ruba..perché non è menomato?

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

fate le indagini , vediamo in parlamento è senato provincie , regioni fanno uso di coca .

Umberto Chiamberlando
Umberto Chiamberlando

ognuno fà ciò che ne vuole della propria vita, ciò premesso, il pio personaggio in questione, prima di dispensare lezioni di vita a tutti, dovrebbe quantomeno aver avuto, nella propria di vita, comportamenti decisamente + cristiani che democristi! ed insieme all'altro suo socio di merende pensare alle loro famiglie, e non imporre a quelle degli altri, le loro cieche distorsioni mentali! risparmierebbero ulteriori problemi a chiunque!

Cinzia Mazzone
Cinzia Mazzone

E' evidente che i commenti sono schierati dalla testata. Ma drogarsi pesantemente secondo voi è un bene per la salute della persona? Poi quello che è successo lo deve stabilire la Legge.

Elio Borri
Elio Borri

Questi personaggi (Formigoni, Giovanardi, ...) quando smetteranno di essere schifosi democristiani per diventare cristiani?

Nico Bari
Nico Bari

Formigoni...parli proprio tu ? Ma dai su .vergognati .e che caxx....

Marco Corvi
Marco Corvi

Il problema caro Formigoni è che quelli come te e i tuoi amici che dovreste marcire in galera in galera non ci andate!

Stefano Cappadona
Stefano Cappadona

Il fatto che si drogava e spacciava non giustifica ciò che è successo. Il ragazzo era sotto custodia e tutela dello Stato che lo ha riconsegnato morto alla famiglia. Chi è stato?

Miky Isola
Miky Isola

Non é un buon motivo per lasciare morire un ragazzo in quel modo. In una democrazia vera la droga dovrebbe essere un problema di salute non una scuasa per subire discriminazioni e torture. In Italia non c'é la pena di morte questo ragazzo ha pagato un prezzo troppo altro. Questi fatti mi fanno molta paura potrebbe succedere anche a qualcuno di noi o a un nostro caro questo pensiero mi spaventa una persona non può morire cosi.

Laura Palmieri
Laura Palmieri

FORMIGONI TACCIA,,,,,CHE PENSI ALLE SUE MALEFATTE,CAPRA CAPRA CAPRA

Paolo Giannuzzi
Paolo Giannuzzi

è evidente che anche Formigoni si droga ed è in condizioni critiche

Piero Nanni
Piero Nanni

ma non riesce mai a starsene zitto ????????

Roberta Doria
Roberta Doria

Ma ha ancora la faccia di esprimere "opinioni"?

Stefano Mastrogirolamo
Stefano Mastrogirolamo

Quando Formigoni parla, chiudono anche le porte dell'inferno per non fare entrare le sue cazzate!

Cristiano Cutuli
Cristiano Cutuli

Secondo me a certe persone andrebbe tolto il diritto di parola.

Fabio Pignotti
Fabio Pignotti

Chiedo a "Termometro Politico", come si possa porre una domanda del genere. Primo motivo di stupore: chi può avere informazioni esatte, o , almeno, da fonte credibile, sulle reali condizioni di Cucchi, per poter esprimere un accordo o un disaccordo con Formigoni? Secondo motivo: dato il primo, solo la simpatia o l'antipatia politica e umana verso il personaggio possono dettare una risposta. Quindi, bastava chiedere se Formigoni fosse attendibile o meno, per avere delle risposte più plaiusibili.

Elisabetta Billato
Elisabetta Billato

Tu hai rubato a milioni di italiani stesso trattamento coglioni di un cretino

Giampietro Vecchiato
Giampietro Vecchiato

È la descrizione dei fatti. Purtroppo. Forse era messo anche peggio. Ma un "corpo" affidato allo Stato va tutelato e protetto.

Vincenzo Caringella
Vincenzo Caringella

Ho vissuto x 47 anni a Milano,lo conosco di persona,è un ciellino conclamato e ne fà un vanto. Ma il vero vanto e,diceva di essere"CASTO" e "STRUNZ"

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

Questo individuo mi fà schifo, mi fà ribrezzo da vomitare.