Cellino, vuole portare il Leeds ad Assemini per la pre – season 2014

Pubblicato il 18 Aprile 2014 alle 17:15 Autore: Calcio Finanza

Il Leeds United spenderà parte della sua pre -season in Sardegna. Questa è la prima decisione operativa  del nuovo proprietario Massimo Cellino e si tratterà solo della prima piccola pietra del progetto di ricostruzione e di rilancio che ha in mente il nuovo proprietario di Ellan Road.
Cellino vuole che lo United completi il proprio periodo di formazione ad Assemini, un complesso sportivo spesso utilizzato dal suo Cagliari in passato; il patron del Cagliari, e ora del club britannico, vuole finalmente trasformare in operativa il 75% della sua porprietà a livello societario, dopo ave già iniettato i soldi necessari al saldo degli stipendi arretrati allo staff del Leeds.

Il centro sportivo Ercole Cellino di Assemini

Il centro sportivo Ercole Cellino di Assemini

Il Leeds è già nelle prime fasi dell’elaborazione di un programma di pre – season, dopo aver vinto lo scorso fine settimana per 2-0 contro il Blackpool, che le ha garantito la permanenza matematica per un altro anno in Championship, e Cellino, già determinante nella costruzione del campo di allenamento del Cagliari, starebbe ora cercando di vendere il club di Serie A ad un gruppo di investitori americani e di portare il suo nuovo club al centro di allenamento “Ernesto Cellino”: “Mi piacerebbe portare il Leeds ad Assemini per l’allenamento pre-stagione. Vedremo se sarà possibile”.
Lo scorso anno il Leeds ha trascorso 10 giorni di pre -season in Slovenia, a Kidricevo, un piccolo villaggio nella parte orientale del paese, vicino a Ptuj, dove ha giocato tre amichevoli di preparazione contro compagini locali.

Calcio & Finanza