•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Cristiano Ronaldo e il suo terzo Pallone d’oro: è lui il più forte

real-madrid-entrate-record

E’ di Cristiano Ronaldo il riconoscimento più ambito da ogni calciatore sul nostro pianeta, il Pallone d’oro. Il fenomeno portoghese del Real Madrid la spunta così sul portiere tedesco, Manuel Neuer, e sull’extraterrestre del Barcellona, Leo Messi. Nella serata di Zurigo Joachim Löw, il commissario tecnico della Germania campione del mondo in Brasile, vince il premio come miglior allenatore del 2014.

BIS CR7 – Alla fine è stato il gel e il sorriso hollywoodiano dell’asso del Real a trionfare per la terza volta nella sua carriera. Dopo il successo dell’anno scorso e quelle lacrime di gioia che hanno fatto emozionare tutto il mondo, Cristiano Ronaldo alza al cielo un altro, preziosissimo premio. E’ lui il calciatore più forte della Terra, nonostante quelle voci che davano come vincitore il portiere del Bayern Monaco, finito terzo con poco più del 15% delle preferenze e dietro a Messi. CR7 si gode il terzo Pallone d’oro, giunto a distanza di pochi mesi dalla notte di Lisbona che ha consegnato alla storia il Real Madrid, vincitore della decima Champions League. Da questa sera nella testa del fenomeno portoghese, che quest’anno festeggerà le trenta candeline, ci sarà un pensiero fisso, qualcosa che renderà un inferno le sue notti: eguagliare Messi a quota quattro e superarlo.

cristiano-ronaldo-finale-champions

L’ARTEFICE DELL’IMPRESA TEDESCA – E’ stato un anno indimenticabile per Löw, uno tra gli artefici del trionfo teutonico nella patria del calcio. Il selezionatore tedesco batte Diego Simeone, il re Mida del pallone, e il nostro Carlo Ancelotti, l’uomo che ha riportato a Madrid la ‘coppa dalle grandi orecchie’.

germania-campione-654x435

“In Brasile abbiamo vinto grazie ad anni di lavoro e programmazione, ringrazio tutti i miei colleghi per questo riconoscimento”: sono queste le parole di un emozionato Löw davanti alla platea composta dai vip del calcio mondiale. Impossibile non vincere questo premio dopo lo storico 7 a 1 rifilato al Brasile in semifinale, nel giorno più brutto del calcio carioca.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] E’ stata la notte dell’incoronazione di Cristiano Ronaldo, vincitore del terzo Pallone d’oro d… A Zurigo si è festeggiato il più forte giocatore del pianeta, quello capace di trasformare ogni partita di calcio in un’esibizione spettacolare, mai vista finora da noi poveri umani. Non c’è stato scampo per i rivali, asfaltati dall’asso del Real Madrid con oltre il 37% dei voti. Eppure, c’è chi per protesta o perché totalmente annebbiato dal vino svizzero, ha espresso la propria preferenza per giocatori certamente forti, ma che nemmeno l’intervento della Provvidenza avrebbe fatto loro vincere il riconoscimento più ambito da ogni calciatore. […]