•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Sportivi pazzi di selfie: da Totti a Nadal, passando per Exbard

selfie-sportivi

Con quel selfie scattato giusto qualche istante dopo aver realizzato un goal nel Derby, Francesco Totti ha lanciato una moda che si sta ‘pericolosamente’ diffondendo in tutto il mondo. In Israele infatti, un attaccante del Maccabi Ahi Nazareth, squadra militante in seconda serie, ha emulato le gesta del capitano della Roma, immortalando il momento di gioia assieme ai propri compagni in panchina. Anche dall’Australia giungono simpatici autoritratti: grande protagonista è il tennista spagnolo, Rafa Nadal.

MODA – In fondo, siamo tutti un po’ pazzi di selfie: scattarsi un autoritratto, per poi condividerlo sui social network, è divenuto un gesto comune, qualcosa di talmente naturale da farlo pure mentre si è alla guida (comportamento che noi, ovviamente, non possiamo che condannare, ndr). La moda del selfie non ha risparmiato nessun abitante della Terra munito di smartphone, diffondendosi con una spaventosa velocità e facilità. Se in origine, nessuno tra gli sportivi si era ‘permesso’ di scattarsi selfie nel bel mezzo di una partita, Totti può dirsi il primo in assoluto, almeno nei nostri campionati. Quale modo migliore d’altronde, per festeggiare un goal pesantissimo nel Derby più sentito d’Italia, quello di Roma?

totti-selfie

CARTELLINO GIALLO? – Chissà quante volte Ido Exbard, attaccante israeliano in forza al Maccabi Ahi Nazareth, ha visto e rivisto quelle immagini provenienti dallo Stadio Olimpico. Così, nel match poi vinto per 3 a 1 sui rivali del Maccabi Netanya, il ventiseienne ha voluto festeggiare alla stessa maniera di Totti dopo aver siglato, su calcio di rigore, la rete del momentaneo pareggio. Spiazzato il portiere, ecco che Exbard non va sotto la curva, ma corre verso la panchina dove, ad attenderlo ci sono i suoi compagni panchinari: pochi secondi, ci si mette in posa ed ecco la foto. Nessuna ammonizione per il giocatore, ma siamo certi che in questo week end calcistico fioccheranno i selfie non soltanto tra Serie A e B, ma pure tra i campionati dilettantistici.

PURE NADAL – Per prepararsi al meglio per gli Open di Australia, il fortissimo tennista ha organizzato un match-esibizione a Melbourne, il cui ricavato è andato in beneficienza.

 


Poco prima dell’inizio dello spettacolo, che ha radunato un bel po’ di persone, Nadal si è lasciato andare ad un selfie, immediatamente condiviso sul suo profilo Twitter.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: