•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Berlusconi, “sì” alla richiesta di riduzione pena

salva berlusconi silvio

Arriva lo sconto di pena. Beatrice Crosti, giudice di sorveglianza di Milano, Beatrice Crosti ha concesso la riduzione di 45 giorni della pena riguardante il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, nell’ambito dell’affidamento in prova ai servizi sociali di un anno da scontare dopo la condanna definitiva per il caso Mediaset. Accolta dunque la richiesta avanzata dai legali dell’ex premier che sta prestando servizio alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Una richiesta sulla quale la procura aveva espresso qualche giorno fa parere negativo – ma non vincolante – a seguito degli attacchi ai magistrati da parte dell’ex premier durante la testimonianza al processo Lavitola.

Si chiude quindi il capitolo giudiziario relativo al processo sui diritti tv. Dopo la condanna definitiva a 4 anni dell’agosto 2013 – di cui 3 scontati con l’indulto – arriva anche la riduzione per quanto riguarda i servizi sociali.

berlusconi servizi sociali

La deadline è l’8 marzo, giorno in cui Berlusconi potrà terminare ufficialmente il servizio alla casa di cura Sacra Famiglia di Cesano Boscone, in cui ogni venerdì era impegnato a dare assistenza agli anziani. Dopodiché il tribunale dovrebbe dichiarare estinte anche le pene accessorie, tra cui l’interdizione per due anni dai pubblici uffici. Resta invece l’incandidabilità, a causa degli effetti della legge Severino.

Berlusconi rimane incandidabile ma può chiedere la riabilitazione

L’estinzione della pena per Silvio Berlusconi, prevista per l’8 marzo, non cancellerà gli effetti della legge Severino e quindi il leader di Forza Italia rimarrà incandidabile per sei anni e cioè fino al novembre 2019. È quanto spiegano in ambienti giudiziari precisando però che il leader di Forza Italia – il quale si è rivolto alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo lamentando una presunta illegittimità della sentenza Mediaset – può sempre giocare la carta della “riabilitazione”, prevista dalla stessa legge Severino, che, se concessa, può consentirgli di anticipare di circa un anno il suo rientro in politica.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: