•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 9 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Accordo Berlusconi – Salvini, Confalonieri teme per Mediaset

berlusconi salvini

Dopo la delusione e la conseguente rottura del Patto del Nazareno, Silvio Berlusconi punta tutto sull’altro Matteo protagonista della politica italiana: Salvini. Domenica infatti l’ex Cavaliere, insieme al fedele consigliere politico Giovanni Toti si è incontrato a cena ad Arcore con il leader della Lega Nord, accompagnato da Giancarlo Giorgetti.

Patto Forza Italia-Lega Nord

L’incontro era finalizzato a siglare un accordo elettorale per le prossime elezioni regionali di primavera ma sopratutto per costruire un’intesa volta a dar battaglia al governo sia alla Camera che al Senato. Patto andato a buon fine: è scontata la ricandidatura di Luca Zaia in Veneto, mentre in Liguria ancora si cerca un nome che possa avvantaggiare la nuova coalizione.

Questa nuova intesa presuppone l’abbandono definitivo dell’ex delfino Angelino Alfano il cui partito, l’NCD ormai considerato come“cespuglio del Pd”. Salvini, già definito un “goleador”, sarebbe quindi per Berlusconi l’alleato ideale per il rilancio di Forza Italia nella scena politica. Da domani i capigruppo di Lega e Forza Italia concorderanno azioni di disturbo e opposizione per il governo ma anche nuove propose di modifica sul titolo V della Costituzione.

pd quirinale renzi premier segretario

Dubbi su alleanza con Salvini

Sulla scelta di Salvini tuttavia non vi è all’interno dell’establishment forzista una omogeneità di vedute. Anzi molti cercano con tutte le forze di scongiurare la concretizzazione dell’accordo. Fra questi spiccano i nomi di Fedele Confalonieri ed Ennio Doris. Confalonieri considera la definitiva rottura un azzardo non solo politico, date le ripercussioni che lo scioglimento del patto del Nazareno può avere per le aziende Mediaset; Renzi per mezzo dell’emendamento Mediaset avrebbe già dato segnali preoccupanti in tal senso.

Il potere e la determinazione di Renzi fanno paura agli uomini vicini all’ex Cavaliere e Denis Verdini a tal proposito dichiara: “Quello non è come D’Alema che abbaia ma non morde, quello ti fa piangere” e spaventa ancor di più il fatto che il leader PD abbia in mano numerosi strumenti per vendicarsi di Berlusconi, da Mediaset, al conflitto di interesse, alle norme sulla prescrizione in commissione Giustizia.

Per molti in Forza Italia dunque, le valutazioni del vecchio leader sarebbero errate e puntare su Salvini secondo alcuni parlamentari vicini a Gianni Letta, significherebbe regalargli la leadership del centrodestra: “Berlusconi non sarà mai più candidabile e la Lega ci ha superato nei sondaggi. Avanti così facciamo i cespugli di Salvini”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

52 comments
Maria Stella Lo Re
Maria Stella Lo Re

Qui allora temo che siano tutti saltimbanchi se adorano i comici (non ex comici!) per la legge della proiezione.... Uno di questi strimpellava nelle navi e strimpella ancora con Apicella... l'altro si sa.. fa ridere per la coazione a ripetere le espulsioni dal suo movimento-partito...

Maria Cristina Gnudi
Maria Cristina Gnudi

schermaglie tra 'corsari', sono uno peggio dell'altro e ognuno di loro può aspettarsi qualunque cosa .

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

ma che si scannino tra loro, tanto sono ciò che può essere la padella o la brace. Che ce ne frega di renzi e/o berluskoni e peggio ancora di salvini!

Andrea Franceschini
Andrea Franceschini

berlusconi sembra ratzinger con i capelli tinti.......stessa faccia da morto che parla......l'altro fortunatamente manco parla perchè abbaia....quindi siamo allo zoo...dategli le banane........:-)

Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

Se uno si vendica vuol dire che l'altro (quello che subisce la vendetta) ha i cadaveri nascosti nell'armadio, vuol dire che fino ad ora è stato impunito, vuol dire che ha violato la legge senza essere perseguito, ecc., .....sarebbe ora che Renzi (a nome degli italiani ) si vendicasse nei riguardi di questo individuo che è stato ed è la vergogna dell'Italia e che è stato più volte salvato con i nostri soldi, le nostre tasse !

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma questi dementi fanno politica... con l'occhio puntato sui loro interessi economici-finanziari .... non se ne può più ... ragazzi, diamoci una mossa e mandiamo a casa sti balordi senza fede né morale ... gentaglia da marciapiede che offende la dignità del Popolo Italiano!

Oscar Pelli
Oscar Pelli

Cara Isabella perché non parla di Comacchio dove il sindaco grillino é stato cacciato dal comico in quanto corrotto cosa hanno fatto i suoi consiglieri tutti invece di sfiduciarlo sono rimasti attaccati alle poltrone. Io dopo aver parlato del M5S mi sciacquo la bocca.

Maria Damaso
Maria Damaso

e poi il nano spergiurava che non c' era conflitto d' interessi |

Lucio Critelli
Lucio Critelli

Finché la destra sarà in mano a uomini come questo .... Sarà necessario essere di sinistra ....

Nicola Romano
Nicola Romano

E chi se ne frega.Stavo rispondendo ad altra persona.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Gentile sig.ra Agata non sia così ingenua, la politica è l'arte del compromesso per raggiungere un fine per il bene comune. E non importa con quale mezzo si raggiunge il compromesso e quindi il fine. Questo in teoria, in pratica il fine che si raggiunge è molto spesso il bene di pochi, ma dipende solo dalla inadeguatezza delle persone.

Sandro Bendinelli
Sandro Bendinelli

No Grillo non e' l'unico a fare il pagliaccio, c'e' pure Berlusconi...

Nicola Romano
Nicola Romano

Tu invece da chi vai,dal cavaliere con la "c" minuscola.o dal truculento padano.O forse ti attizza l'ex comico con la sua banda di inutili serventi?

Angelo Ardito
Angelo Ardito

fino ad ora quello ad essere asfaltato mi sembra berlusconi...anche tu mi sembri un po' asfaltata in realtà

Nicola Romano
Nicola Romano

Se il fatto che la Sinistra possa non brillare,ti basta per accettare questa ignobile Destra,bene,contenta tu........

Grazia Delrio
Grazia Delrio

Si satebbero accordati comunque sono come i ladri di pisa di giorno litigano di notte vanno a rubare insieme

Costantino Rozzo
Costantino Rozzo

Rompiamo tutto e...senza pietà...per 20 anni abbiamo tenuto un Paese sotto ricatto fa un pregiudicato senza scrupoli...

Angelo Ardito
Angelo Ardito

in realtà spero che renzi li annienti entrambi

Isabella Luigi
Isabella Luigi

Peccato che Grillo sia l unico ad andare contro la mafia (come la foto del suo profilo) mentre tutti quanti gli altri ci fanno affari e diminuiscono le pene per il voto di scambio (a cavallo con l'anniversario delle stragi) non faccia lo zotico, è colpa della vera accozzaglia di gente come lei se siamo ridotti così e abbiamo i politici che "ci" meritiamo

Aldo Rizzo
Aldo Rizzo

Ma che dici tra i Fraudolenti di Meloni i ladroni della Lega e i lacchè di FI ci sono crani vuoti solo pienI di odio vs i COMUNISTI!!!!!!!!!!

Agata Belviso
Agata Belviso

Per esserci una dx,ci dovrebbe essere anche una sx,non credi?

Agata Belviso
Agata Belviso

Ma certo che si salva..io ricatto,tu ricatti,egli ricatta,noi ricattiamo,voi ricattate,essi ricattano..E' chiaro il concetto?

Rosa Trotta
Rosa Trotta

Berlu........ basta che balla ..... non si interessa chi sia .......:O

Claudio Rossi
Claudio Rossi

Cretinate . Il bamboccione non va' contro Berlusconi

Valeria Nari
Valeria Nari

Salvini e Berlusconi non erano già daccordo ?

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Salvini, Lui spera di evitare il pagamento delle frequenze alla Stato accordandosi con te, per questa ragione ti ha rievuto ad Arcore!!!

Oscar Pelli
Oscar Pelli

Un'accozzaglia di gente chiusa nei suoi particolarismi e quindi antieuropea, se a questa si aggiungesse Grillo sarebbe veramente pericolosa, fortunatamente si morderebbero a vicenda come cani rabbiosi.

Renna Cosima
Renna Cosima

Buffoni.....venderebbeto tutto per il potete e la pagnotta

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Se si viene a formare, finalmente, una nuova maggioranza...subito mettere all'asta le frequenze tv. Speriamo bene

Trackbacks

  1. […] detto 180 gradi allora sarebbe sì all’opposizione. Ma in realtà voleva dire a 90 gradi. Doris e Confalonieri non devono allarmarsi per le sue aziende. non succederà loro nulla. Berlusconi non ha nessun interesse se non il suo […]