•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 febbraio, 2015

articolo scritto da:

M5S, su blog Grillo audio ‘rubato’ tra Rabino (SC) e l’ex M5S Mara Mucci

m5s grillo pubblica audio tra rabino scelta civica e mara mucci ex deputata del movimento

Sul blog di Grillo pubblicato un audio con un dialogo tra l’ex deputata del MoVimento 5 Stelle Mara Mucci e Mariano Rubino di Scelta Civica.

Mucci è tra i deputati fuoriusciti dal gruppo con 10 colleghi per fondare la componente ‘Alternativa libera‘. L’accusa che le viene mossa dal leader M5S è di averlo fatto per soldi. da qui il titolo del post ‘#50000euro per loro posson bastare’ ricollegato al contenuto dell’audio.

Il deputato di Scelta Civica nella conversazione chiede a Mara Mucci: “E se noi collaborassimo mettendo a disposizione un po’ di struttura?”. Mucci risponde: “quando siamo un pò più tranquilli vediamo”. Rabino replica: “Anche no. Però voglio dire, noi un pò di struttura ce l’abbiamo… …e paradossalmente, posso dirti, se voi 10 vi collegate a noi 23 3 più 10 che ne so… Noi abbiamo …. risorse. Non so se…”.

Nell’ultimo stralcio reso noto della conversazione Rabino spiega: “Se voi non ce la fate a mettere su un gruppo… …noi siamo un gruppo, se voi vi aggiungete, noi aumentiamo le risorse e le risorse che aumentiamo le possiamo mettere a disposizione vostra! Voi siete 10. Voi siete 10. 10 vuol dire 50.000 Euro al mese per un gruppo come noi e per voi…e vuol dire sostanzialmente in termini di personale, tranquillamente 7 – 8 persone che possono essere assunte e messe a disposizione..e nell’accordo dove: tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate”.

mara mucci ex m5s

Sul blog e sulla bacheca Facebook della deputata bolognese insorgono gli attivisti del MoVimento con insulti anche molto pesanti: ‘Alternativa Lurida…”. O ancora: “Se ci fosse la rivoluzione, saresti giustiziata subito” e via discorrendo con questi toni come ad esempio: “Lo sterco è più pulito di quelle persone”.

Rabino: “Reagirò. Audio rubato, metodi da Gestapo”

“Siamo a metodi da Gestapo: l’audio pubblicato dai 5 stelle è estrapolato dal contesto. Mi riservo iniziative di carattere legale”. Così Mariano Rubino all’ANSA commenta l’accusa dei parlamentari del Movimento 5 Stelle secondo i quali se li “starebbero comprando uno ad uno”. “Io non ho detto nulla di scandaloso, non vi è nessun mercanteggio: ho solo ipotizzato un processo di avvicinamento politico tra gruppi. E le risorse sono quelle a disposizione dei deputati, usate anche dal gruppo dei 5 Stelle”. “Ogni deputato ha a disposizione circa 5mila euro per le spese di sostegno della sua azione parlamentare. L’onorevole Mucci mi ha confidato i problemi del suo gruppo, che non arrivando numericamente alla soglia prevista per avere lo status previsto per avere accesso alle risorse, manca di ‘supporto legislativo’. Io allora ho ipotizzato un percorso politico di avvicinamento tra i due gruppi, per mettere insieme le risorse”.

 mariano rabino audio rubato conversazione con ex m5s mara mucci

“Il M5S – attacca Rabino – dica chiaramente ai cittadini che loro ogni mese gestiscono 450mila euro di soldi dei cittadini per le attività del loro gruppo alla Camera. A questo punto pubblichino il loro bilancio. La verità è che avendo perso molti deputati hanno perso conseguentemente molte risorse. E questo li rode. Ma stiano attenti: a forza di fare gli epuratori, troveranno qualcuno più puro di loro che li epura. Io, ci tengo a ricordarlo, sono quello che ha fatto la campagna per eliminare i vitalizi e io stesso ho rinunciato ai vitalizi. In politica ci sono per passione”.

Mucci: macchina del fango, denuncerò in procura


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Enzo Catania
Enzo Catania

Ma come si permettono sti grillini di essere onesti in un paese di furbetti?\U0001f602\U0001f602\U0001f602\U0001f602\U0001f602\U0001f602\U0001f602

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

ha fatto un'offerta generosa, senza poter assumere un legislativo non possono produrre neanche una proposta di legge. Poi se agli sgrullini gli ricordi che casalercio associati si mette in tasca due milioni e mezzo per la comunicazione e quanto gli rode per i soldi che ha perso coi dissidenti, vedi come si incazzano. Alla faccia del conflitto di interessi !!!!!!11!!-L ;)

Andrea Galesi
Andrea Galesi

L'argomento non è tanto la pubblicazione della conversazione quanto l'argomento stesso della conversazione.