•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 24 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Vendola: “Vogliono togliere la parola a Landini”

“Basta: c’è uno strano dibattito che sembra voler togliere la parola” a Landini “dal punto di vista delle cose che lui dice”. Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà, nonché presidente della Regione Puglia, ha commentato così le voci su un possibile ingresso in politica del segretario della Fiom, Maurizio Landini. “Certo – ha affermato Vendola – non si allinea alle posizioni del governo, non entra nel coro dei propagandisti delle mirabilie di Matteo Renzi, dissente da quelle scelte e le contrasta. E lo fa con la forza di un sindacato come la Fiom, lo fa insieme alla Cgil. Per me il discorso finisce qua”.

vendola

Vendola: “Landini? Una risorsa per i lavoratori”

Secondo il leader di Sel, “Landini non è un problema per la sinistra, è una grande risorsa della sinistra. Landini e tutta la Cgil sono un problema per il governo Renzi perché svelano la natura di destra delle scelte concrete che ogni giorno questo governo assume”. “Credo – ha proseguito – che ci sia in atto un tentativo di distrazione della opinione pubblica dai temi reali della crisi economica e delle risposte sbagliate che sta dando il governo a una insopportabile situazione di disagio sociale. Coloro che difendono i diritti del mondo del lavoro vengono accusati di fare politica. Da questo punto di vista la Cgil ha sempre fatto politica perché ha sempre difeso i diritti del mondo del lavoro”. “La Fiom – ha concluso – è stata una punta di diamante di questa straordinaria vicenda di difesa di diritti del mondo del lavoro. Credo che Landini sia una risorsa innanzitutto per i lavoratori e per il mondo di sinistra”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. 48Fausto ha scritto:

    TermometroPol Nessuno vuole togliere parola a Landini,ma lui dice cose che non esistono piu’ nel mondo del lavoro di adesso.

Lascia un commento