•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 3 aprile, 2015

articolo scritto da:

Dorina Bianchi ministro affari regionali: “Sono pronta”

alfano ncd dorina bianchi ministro affari regionali

Dopo il giuramento di Delrio come nuovo ministro delle infrastrutture al posto di Maurizio Lupi si aspettano le prossime mosse. Dorina Bianchi ministro degli affari regionali: potrebbe essere questa la soluzione del rebus a cui sta lavorando il Nuovo Centrodestra col premier Renzi. Il partito di Alfano, stando alle voci dei giorni scorsi, vorrebbe l’indicazione di Gaetano Quagliariello ma Renzi preferirebbe una donna come prossimo ministro. Dopo i nomi di Rosanna Scopelliti, Federica Chiavaroli ed Erminia Mazzoni ecco spuntare l’ipotesi di Dorina Bianchi ministro.

Dorina Bianchi: “A disposizione del partito”

La diretta interessata non conferma né smentisce: “Io molto serenamente faccio il vicecapogruppo alla Camera. Detto questo sono al servizio del partito, se Alfano pensa che possa dare il mio contributo al governo ho sicuramente l’esperienza per farlo. Per chi fa politica fare il ministro non è un orpello, significa provare a rendere concrete le proprie idee”.

dorina bianchi ministro affari regionali

“Quagliariello il più indicato”

La deputata di Area Popolare sentita da Repubblica spiega a che punto è la trattativa: “Evidentemente ci sono ancora delle cose da mettere a posto. Poi inizierà un confronto all’interno del partito su chi ci deve andare. Ma con un punto fermo: noi siamo al governo per portare avanti le riforme e non ne vogliamo uscire”. “Nessuno di noi sta sgomitando – assicura Dorina Bianchi -. Gaetano Quagliariello è sicuramente il più indicato per ricoprire il ruolo di ministro”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments